Coronavirus, Opi Caserta destina 3mila euro all'acquisto di tamponi per gli infermieri.

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Nurse Times ESTERI

Gli stessi tamponi saranno distribuiti agli infermieri impegnati in prima linea nelle strutture ospedaliere esposte, così tentando di avere risultati in tempi brevissimi sull’eventuale positività del contagio.

L’Ordine campano ha anche avviato una raccolta fondi online per donare kit anti-Covid.

Anche questa iniziativa si propone il doppio scopo di salvaguardare la salute degli infermieri e dei pazienti, di cui i primi devono prendersi cura”. (Nurse Times)

La notizia riportata su altre testate

Inoltre per gli infermieri non ci sono stati, come per i medici, bandi della Protezione civile che prevedono, oltre al mantenimento dello stipendio che già percepiscono, la corresponsione di lauti bonus esentasse. (Nurse Times)

E chi è andato in pronto soccorso dopo di lui, cosa ha rischiato? E, se anche dovessimo analizzare un servizio di pronto soccorso, in periodo di non emergenza, un solo medico per turno sarebbe, comunque, inadeguato a gestire una media di 60000 accessi/anno. (Pozzuoli21)

Dei 60 ventilatori, secondo quanto appreso, 10 sono stati reperiti tramite giacenze, 25 noleggiati dall'azienda Altea, 15 provengono dalla Protezione civile e altri 10 da una donazione cinese. Il reparto di terapia intensiva di un ospedale toscano. (TGR – Rai)

Ma si riferiscono al più alto numero di tamponi fatto dall'inizio dell'emergenza. Appello a medici e infermieri in pensione. 238 i nuovi casi registrati nelle ultime 24 ore. (TGR – Rai)

Le infermiere dell'ospedale di Pavullo lo fanno così, con una dolcezza che scalda il cuore", si legge sul post che accompagna la foto. Tra le tante storie di umanità al tempo dell'emergenza Coronavirus in Italia ce ne è una che arriva dalla provincia di Modena, tra le cosiddette zone rosse dell'epidemia. (Fanpage.it)

Sono i 122 medici e gli infermieri che hanno risposto al bando straordinario della Regione di sabato scorso, una selezione avviata in tempio brevissimi per professionisti destinati alle strutture sanitarie di Piacenza e Parma, le province più colpite dal Covid-19. (Regione Emilia Romagna)