La maul salva l’Italia, Portogallo battuto nel finale 31-38 - Nazionale italiana rugby

RugbyMeet SPORT

giallo Marin (Italia); 25’ st. giallo Da Re (Italia); 34’ st. giallo Marta (Portogallo). Man of the Match: Marta (Portogallo). Note: esordio in Nazionale per Da Re, Neculai e Albanese

Da Re (24-24), 68’ meta Marta tr.

Davidson (Scozia). . Calciatori: Marques (Portogallo) 5/5; Da Re (Italia) 2/5; Padovani (Italia) 1/1. Cartellini: 16’ p.t.

Marques (3-0), 17’ meta tecnica Portogallo (10-0), 26’ meta Fusco (10-5), 30’ meta Marin (10-10), 39’ meta Marta tr. (RugbyMeet)

Se ne è parlato anche su altre testate

Crowley lo cambia dopo 4 minuti del secondo tempo. Dopo l’uscita di Giammarioli viene spostato numero 8 per 35 minuti e continua a lavorare senza mollare un secondo. (RugbyMeet)

L’Italia, pur in inferiorità si scuote intorno al ventesimo, porta un lungo attacco sul primo vero possesso e trova una penaltouche in profondità, innescando un maul che porta il Portogallo a difendere a ridosso della propria linea. (Sky Sport)

Il match inizia con il Belgio che si porta in vantaggio con una bella meta che viene trasformata per il 7-0 parziale. La classifica della prima tappa del Rugby Europe 7 Championship di Lisbona è quindi:. (OnRugby)

Vittoria solo grazie a una meta tecnica a tempo scaduto dopo quelle di Marin, Lucchesi e Traore. L’Italia, una brutta Italia, ha sconfitto per 38-31 il Portogallo allo stadio Restelo di Belem (quartiere di Lisbona) nel primo test del tour estivo (che proseguirà in Romania e Georgia). (La Gazzetta dello Sport)

Si va di nuovo in rimessa, la maul azzurra è ancora una volta decisiva e guadagna la meta tecnica che decide la partita sul 38-31. Il Portogallo va in rimessa ai 5 metri, muove il pallone e segna ancora con Rodrigo Marta. (OnRugby)

Hanno preso il via le Rugby Europe Sevens Championship Series con la prima giornata di partite nella tappa di Lisbona. Torna a spingere la Lituania e arriva il cartellino giallo per l’Italia con D’Anna. (OA Sport)