Final Fantasy 16 non sarà open world, nuovo trailer previsto in autunno

Non è ancora chiaro quanto siano grandi queste aree differenti, ma l'intenzione è di cercare di offrire una certa diversità di ambientazioni.

Maggiori informazioni proprio sulla costruzione del mondo di gioco di Final Fantasy 16 e sulla storia alla base del nuovo capitolo della serie Square Enix arriveranno questo autunno, quando il publisher ha fissato la nuova presentazione con trailer.

L'idea riferita da Yoshida era trarre ispirazione dalle recenti produzioni open world anche per attirare un nuovo pubblico, tuttavia costruendola attraverso una progressione tra ambientazioni differenti, in modo da rendere maggiormente l'idea di un viaggio lungo diversi luoghi e che non fosse bloccata in un singolo spazio aperto. (Multiplayer.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Si può dire che le battaglie di [Final Fantasy 16] siano in qualche modo il culmine delle esperienze passate dell’azienda. Final Fantasy XVI sarà disponibile nell’estate del 2023 su PS5 (Lega Nerd)

La notizia in realtà non è particolarmente sorprendente, se pensiamo che buona parte del team di sviluppo non solo viene dalla grande esperienza di rilancio di Final Fantasy XIV, ma anche da Final Fantasy XII (che potete trovare su Amazon a pochi soldi, ormai). (Spaziogames.it)

Quest'ultima è pensata per fare in modo che "anche chi non è bravo con i giochi d'azione possa assolutamente godersi" Final Fantasy 16. Final Fantasy 16. Visto che alcuni oggetti potrebbero rendere anche troppo facile Final Fantasy 16, il tutto è stato pensato per fare in modo che ogni giocatore possa scegliere in che modo farsi aiutare, togliendo certi oggetti ma tenendo altri. (Multiplayer.it)

Vi ricordiamo che Final Fantasy XVI sarà disponibile nell’estate del 2023 su PS5. Stando alle parole del producer, l’originale quattordicesimo capitolo ed il quindicesimo non sono stati accolti in maniera positiva dai giocatori e questo ha influito sulla considerazione dell’intera serie. (Lega Nerd)

Queste sono le cinque cose che potreste non sapere di Final Fantasy XVI. Terzo trailer in autunno —. Un altro dettaglio dall’intervista di Game Informer è che Final Fantasy XVI riceverà un terzo trailer più avanti quest’anno, con un debutto segnato per l’autunno (La Gazzetta dello Sport)

"Senza menzionare giochi nello specifico, abbiamo guardato a titoli fatti da PlatinumGames in primis, ma anche da Capcom e FromSoftware", ha dichiarato Yoshida nell'intervista. Ora, attraverso il sito Multiplayer, veniamo a conoscenza delle ispirazioni che hanno portato al combat system di Final Fantasy XVI che, come abbiamo potuto vedere in diverse occasioni, è molto più improntato all'azione. (Eurogamer.it)