Final Fantasy 16: le battaglie tra Eikon saranno spettacolari e molto varie

Abbiamo visto nei trailer questi Eikon protagonisti di scene piuttosto particolari, domandandoci se effettivamente tali momenti siano o meno interattivi e, in base a quanto detto da Yoshida, sembra proprio che lo siano, in diverse forme.

Per il resto, dall'intervista abbiamo anche saputo che il sistema di combattimento guarda a Capcom, PlatinumGames e FromSoftware, e che i membri del party sono controllati dall'intelligenza artificiale

Una caratteristica che si preannuncia decisamente peculiare in Final Fantasy 16 sono le battaglie tra Eikon, ovvero le gigantesche creature protagonista delle evocazioni nel nuovo capitolo della serie, protagoniste di scontri in stile boss battle estremamente spettacolari e anche vari, come struttura. (Multiplayer.it)

Su altre testate

Ora, attraverso il sito Multiplayer, veniamo a conoscenza delle ispirazioni che hanno portato al combat system di Final Fantasy XVI che, come abbiamo potuto vedere in diverse occasioni, è molto più improntato all'azione. (Eurogamer.it)

Stando alle parole del producer, l’originale quattordicesimo capitolo ed il quindicesimo non sono stati accolti in maniera positiva dai giocatori e questo ha influito sulla considerazione dell’intera serie. (Lega Nerd)

Naoki Yoshida, produttore di Final Fantasy 16, ha parlato della gestione della difficoltà del gioco di ruolo d'azione in arrivo su PS5 nell'estate del 2023. Final Fantasy 16. Visto che alcuni oggetti potrebbero rendere anche troppo facile Final Fantasy 16, il tutto è stato pensato per fare in modo che ogni giocatore possa scegliere in che modo farsi aiutare, togliendo certi oggetti ma tenendo altri. (Multiplayer.it)

Final Fantasy XVI sarà disponibile nell’estate del 2023 su PS5 Stando a quanto dichiarato dal producer, il team di Final Fantasy XVI si sarebbe servita dell’aiuto del team di Kingdom Hearts per sviluppare il frenetico sistema di combattimento del gioco. (Lega Nerd)

Stiamo apprendendo via via sempre più dettagli in merito all’atteso Final Fantasy XVI, che si farà strada nel corso della prossima estate sulle nostre PlayStation 5. Nessun accento americano, il che è abbastanza inusuale se pensiamo che moltissimi videogiochi hanno invece doppiatori che arrivano dagli Stati Uniti. (Spaziogames.it)

Queste sono le cinque cose che potreste non sapere di Final Fantasy XVI. Una vera e propria esplosione di informazioni su Final Fantasy XVI dall'ultima tornata di interviste con Naoki Yoshida, producer del gioco. (La Gazzetta dello Sport)