In Final Fantasy 16 i membri del party sono controllati dall'intelligenza artificiale

Tra le informazioni emerse su Final Fantasy 16 nella nostra intervista a Naoki Yoshida, producer del gioco, ce n'è anche una riguardante la gestione del party, con la conferma che i compagni di battaglia non vengono controllati direttamente dal giocatore, ma sono gestiti dall'intelligenza artificiale.

Tuttavia non è chiaro se questo sia un caso particolare che interviene in alcune fasi né se il compagno in questione sia effettivamente un membro umano del party o una qualche figura di supporto. (Multiplayer.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Queste sono le cinque cose che potreste non sapere di Final Fantasy XVI. Terzo trailer in autunno —. Un altro dettaglio dall’intervista di Game Informer è che Final Fantasy XVI riceverà un terzo trailer più avanti quest’anno, con un debutto segnato per l’autunno (La Gazzetta dello Sport)

Stiamo apprendendo via via sempre più dettagli in merito all’atteso Final Fantasy XVI, che si farà strada nel corso della prossima estate sulle nostre PlayStation 5. La notizia in realtà non è particolarmente sorprendente, se pensiamo che buona parte del team di sviluppo non solo viene dalla grande esperienza di rilancio di Final Fantasy XIV, ma anche da Final Fantasy XII (che potete trovare su Amazon a pochi soldi, ormai). (Spaziogames.it)

Ora, attraverso il sito Multiplayer, veniamo a conoscenza delle ispirazioni che hanno portato al combat system di Final Fantasy XVI che, come abbiamo potuto vedere in diverse occasioni, è molto più improntato all'azione. (Eurogamer.it)

Vi ricordiamo che Final Fantasy XVI sarà disponibile nell’estate del 2023 su PS5. Stando alle parole del producer, l’originale quattordicesimo capitolo ed il quindicesimo non sono stati accolti in maniera positiva dai giocatori e questo ha influito sulla considerazione dell’intera serie. (Lega Nerd)

Final Fantasy XVI sarà disponibile nell’estate del 2023 su PS5 Si può dire che le battaglie di [Final Fantasy 16] siano in qualche modo il culmine delle esperienze passate dell’azienda. (Lega Nerd)

La storia di come Naoki Yoshida ha salvato Final Fantasy XIV: A Realm Reborn piace a tutti. "L'ho già detto ma lo ripeto: Final Fantasy XVI è un viaggio sulle montagne russe", ci dice Yoshida (Multiplayer.it)