Maradona, i tifosi del Boca Juniors improvvisano una festa per Diego al centro storico

Maradona, i tifosi del Boca Juniors improvvisano una festa per Diego al centro storico
Repubblica TV ESTERI

Il repertorio è quello classico: “Ho visto Maradona”.

Pasquale Tina

I tifosi del Boca Juniors, arrivati in città per una sorta di pellegrinaggio laico, hanno dato il via ai cori a Piazzetta Nilo, nel pieno centro storico.

A loro si sono uniti tanti appassionati napoletani.

In memoria di Diego Armando Maradona.

(Repubblica TV)

Ne parlano anche altre fonti

Tevez. Tevez omaggia Maradona: partitella a Fuerte Apache con la maglia del Napoli. Domani ricorrerà il primo anniversario della scomparsa di Diego e l'Apache, da sempre molto legato a Maradona, con questo gesto sembra voler sancire ancora una volta questo rapporto così profondo. (SpazioNapoli)

Un anno in cui la potenza del suo genio calcistico ha continuato a vivere, immersa in prodezze senza tempo. Quelli che Maradona lo hanno visto e pure marcato (La Gazzetta dello Sport)

Il 25 novembre del 2020 si spegneva Maradona, solo, nel letto di casa, trascurato, in maniera banale, quasi a voler bestemmiare contro quella straordinarietà che l’aveva accompagnato sin lì. Maradona un anno fa ci lasciava improvvisamente lasciando un vuoto incolmabile nello sport e soprattutto nella cultura popolare. (CheNews.it)

Napoli, festa dei tifosi del Boca Juniors per Maradona e il centro storico diventa Buenos Aires

L’appuntamento è per domani allo Stadio Maradona alle ore 13.30 per commemorare e celebrare insieme ai tifosi napoletani il Maradona di bronzo, scolpito e donato alla città dall’artista Domenico Sepe. ECCO IL VIDEO DEI TIFOSI DEL BOCA A NAPOLI. (Edizione Napoli)

Sono un'ottantina i tifosi del Boca Juniors arrivati a Napoli da Madrid e Buenos Aires per partecipare alle manifestazioni organizzate per commemorare l'anniversario della morte di Diego Armando Maradona e, soprattutto, alla presentazione della statua che avverrà domani alle 13.30 allo stadio intitolato al campione argentino. (NapoliToday)

LA MORTE DI MARADONA Maradona, un anno fa la morte: messa per Diego a Buenos Aires nella. Arrivati alla stazione di piazza di Garibaldi i tifosi gialloblù dei diversi Boca club si sono diretti verso i vicoli del centro storico (Il Mattino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr