Convocazioni supplenze, ce ne saranno altre dopo questa prima infornata - Notizie Scuola

Tecnica della Scuola INTERNO

Si tratta della procedura di “prima” convocazione per le supplenze da graduatorie GaE o GPS.

l’abbandono del servizio comporta la perdita della possibilità di conseguire supplenze, conferite sulla base delle graduatorie di istituto, per tutte le graduatorie di inserimento

I docenti che rinunceranno all’incarico, in quanto non prenderanno servizio nella sede loro assegnata, non potranno partecipare più alle successive convocazioni da GPS, e la cattedra tornerà nella disponibilità delle seconde convocazioni. (Tecnica della Scuola)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Se si rinuncia a una proposta di assunzione o non si risponde alla convocazione si perde la possibilità di conseguire supplenze sulla base delle GAE e GPS per il medesimo insegnamento. (Scuola & Concorsi)

Gli errori dell’algoritmo e i tempi stretti in vista del nuovo anno scolastico stanno costringendo gli Uffici Scolastici a un surplus di lavoro per riuscire a consegnare i bollettini entro la fine di questa settimana. (Scuola & Concorsi)

180 dell’1/7/1979). i periodi di aspettativa per mandato parlamentare. Tra questi bisogna distinguere tra i docenti assunti da GaE e graduatorie del concorso, e i docenti che hanno avuto supplenza finalizzata al ruolo di cui all’art. (Orizzonte Scuola)

Presente alla riunione anche Stefano Pollini, dirigente al Gramsci-Keynes e presidente di Rispo, la rete delle scuole pratesi. Intanto si aspetta di conoscere la ripartizione dei fondi Covid destinati ad ogni scuola (LA NAZIONE)

Sarà invece possibile aspirare ad ulteriori convocazioni da qualsiasi graduatoria in cui si è inseriti per qualsiasi altra classe di concorso, indipendentemente che si tratti di Gae, Gps o graduatorie d’Istituto. (Scuolainforma)

Nelle prossime settimane i capirà se si è riusciti a risolvere le criticità o se ci saranno ancora aggiustamenti da fare Il problema principale ha riguardato il rispetto dell’ordine di graduatoria e la corretta applicazione delle precedenze previste dalla legge 104/1992. (Scuola & Concorsi)