Djokovic non può entrare in Canada e si ritira dal torneo di Montreal, il Congresso chiede un visto speciale per gli US Open

SportFair SPORT

Al momento Djokovic non può entrare negli USA, l’ultima possibilità per il serbo è quella di ricevere un’esenzione

Due membri del Congresso, Claudia Tenney e Louie Gohmert, si sono rivolti al presidente Joe Biden per permettere a Djokovic di prendere parte al torneo a New York.

Un argomento sempre molto caldo è quello legato a Novak Djokovic, la partecipazione del serbo agli US Open è sempre più incerta. (SportFair)

La notizia riportata su altri giornali

Il serbo, non vaccinato al Covid, è impossibilitato ad entrare in territorio canadese a causa delle norme di contenimento della pandemia di Covid-19 vigenti negli Stati Uniti e in Canada. Il tennista ha atteso fino all'ultimo momento per annunciare il suo ritiro, sperando in una modifica della legge sull'ingresso in Canada sulle vaccinazioni. (Tuttosport)

A oggi mancano 24 giorni esatti al via della prossima edizione degli US Open, che inizierà il prossimo lunedì 29 agosto. Entrambi hanno fatto pervenire a Joe Biden, presidente degli Stati Uniti d’America, una richiesta ufficiale per concedere a Novak Djokovic – e a tutti gli stranieri non vaccinati – la possibilità di ingresso negli Stati Uniti. (Eurosport IT)

Si tratta di un pessimo segnale anche in vista degli US Open, che scatteranno il prossimo 29 agosto. Il tennista serbo si è dovuto chiamare fuori dalla competizione poiché non può entrare in territorio canadese in quanto non si è sottoposto al ciclo di vaccinazione contro il Covid-19. (OA Sport)

Ad autorizzarla dovrebbe essere però il presidente Joe Biden, a cui si sono rivolti Claudia Tenney e Louie Gohmert, membri del Congresso e rappresentanti del partito repubblicano. Nel frattempo l’ex numero uno al mondo si è dovuto cancellare dal Masters 1000 di Montreal, in Canada (SPORTFACE.IT)

E' un vanto". Già, perché l'unica cosa certa è che piuttosto che vaccinarsi, Nole salterà i tornei in questione E così, dopo aver saltato il primo slam della stagione in Australia - non senza polemiche - e i tornei invernali negli Stati Uniti, adesso per il numero 6 della classifica arriva un altro momento difficile. (Corriere dell'Umbria)

O se non gli verrà concesso - ipotesi improbabile - un lasciapassare ad personam Il serbo, che non è vaccinato contro il Covid, non può entrare in Canada e negli Stati Uniti finché non cambieranno le regole: una situazione che riporta a inizio anno, con le polemiche e il clamoroso ritorno "forzato" dall'Australia. (la Repubblica)