"Lasciatelo giocare!" I repubblicani chiedono il visto per Novak Djokovic

Lasciatelo giocare! I repubblicani chiedono il visto per Novak Djokovic
Tennis World Italia SPORT

Una lettera congiunta al presidente Joe Biden è stata infatti scritta da un gruppetto di repubblicani, che hanno chiesto ufficialmente un'esenzione speciale, una vera e propria grazia per Djokovic.

Photo Credit: Instagram Novak Djokovic

La presenza di Novak Djokovic ai prossimi Us Open è appesa a un filo.

Spinti anche da una petizione online con più di 50mila firme per promuovere un permesso a Novak Djokovic, alcuni membri del Congresso statunitense si sono infatti mossi in via ufficiale per chiedere un visto speciale per Djokovic. (Tennis World Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Al momento Djokovic non può entrare negli USA, l’ultima possibilità per il serbo è quella di ricevere un’esenzione Due membri del Congresso, Claudia Tenney e Louie Gohmert, si sono rivolti al presidente Joe Biden per permettere a Djokovic di prendere parte al torneo a New York. (SportFair)

Il tennista serbo non può entrare negli States in quanto non vaccinato, ma da parte di alcuni membri del Congresso è arrivato un vero e proprio atto formale che dà qualche speranza a Nole. I repubblicani Claudia Tenney e Louie Gohmert hanno fatto pervenire a Joe Biden, presidente degli Stati Uniti d'America, una richiesta ufficiale per concedere a Djokovic e a tutti gli stranieri non vaccinati la possibilità di ingresso negli States per disputare gli US Open, in programma a Flushing Meadows dal 29 agosto all'11 settembre, grazie alla "National Interest Exemption", ovvero un'esenzione perchè di interesse nazionale (Sky Sport)

RANKING ATP 1 AGOSTO. 1 Daniil Medvedev (Russia) 7625. 2 Alexander Zverev (Germania) 6850. 3 Rafael Nadal (Spagna) 6165. 4 Carlos Alcaraz (Spagna) 5035. 5 Stefanos Tsitsipas (Grecia) 5000. 6 Novak Djokovic (Serbia) 4770. (OA Sport)

Tennis, Novak Djokovic si cancella da Montreal

Djokovic è iscritto agli US Open, ma non può entrare negli Stati Uniti perché non è vaccinato contro il Covid. Djokovic spera in un’esenzione, da più parti, anche dal mondo della politica, si supporta il vincitore di Wimbledon. (Sport Fanpage)

Claudia Tenney (@RepTenney) August 2, 2022. Dalla parte di Djokovic si schiera anche Tennys Sandgren, statunitense non vaccinato che però potrà giocare lo US Open Lo scozzese, tre volte campione in Canada (2009, 2010, 2015) e due volte finalista ATP quest'anno, ha ottenuto l'invito grazie a un accordo con la LTA, la Federtennis britannica. (Tiscali)

Il tennista serbo si è dovuto chiamare fuori dalla competizione poiché non può entrare in territorio canadese in quanto non si è sottoposto al ciclo di vaccinazione contro il Covid-19. L’ex numero 1 al mondo, fresco vincitore di Wimbledon, ha comunicato agli organizzatori il proprio forfait alla vigilia del sorteggio dei tabelloni. (OA Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr