Locarno compie 75 anni con Sophie Marceau

A fare da contraltare ci sarà Laurie Anderson, regista e compagna di Lou Reed, che il 10 ritirerà il suo premio

L'edizione numero 75 del Festival del film di Locarno, che si apre domani e si concluderà il 13 agosto, è la prima con il cuore sgombro da preoccupazioni pandemiche.

Martedì 9 sarà il giorno di Sophie Marceau, l'indelebile fidanzatina del Tempo delle mele che è diventata grande e ha attraversato il cinema con film in qualche caso spiazzanti come il recente È andato tutto bene. (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altre testate

Il Festival è fatto anche di emozioni, ricordi, testimonianze ed aneddoti. (RSI.ch Informazione)

Come la pubblicazione del volume Locarno on / Locarno off: storia e storie del Film Festival di Lorenzo Buccella, incentrato sulla cronaca ufficiale e i retroscena inediti. (Sky Tg24 )

Giorno 11 il Pardo alla carriera premierà l’89enne regista greco Costa Gavras e proiezione del suo film “Vagone letto con assassini”. In programma, una rassegna retrospettiva dedicata a Douglas Sirk, regista di origine tedesca e autore di “Lo specchio della vita”, “Come le foglie al vento”, “Secondo amore”, “La magnifica ossessione” (MilanoEvents.it)

Nel concorso internazionale è sicuramente atteso il nuovo film del russo Aleksander Sokurov, Skazka (Fairytale) I sette titoli da vedere in un programma ricco e variegato, fra lo scenario della Piazza Grande e le sale della località sul Lago Maggiore svizzero. (ComingSoon.it)

Locarno75 Un Sacchi di interviste: si torna al Locarno Film Festival. (Corriere del Ticino)

Guarda il video “Vietato ai cani e agli italiani”: e la Piazza si riempie. LOCARNO “Vietato ai cani e agli italiani”: e la Piazza si riempie. Dietro le quinte del pre Festival. (Ticinonline)