Mare, arte e soggiorni low cost: voglia di vacanza ma restando nell'Isola

Mare, arte e soggiorni low cost: voglia di vacanza ma restando nell'Isola
La Repubblica ECONOMIA

La Sicilia alle prove generali della vacanza estiva punta a giocare in casa.

Dai trekking nelle isole ai soggiorni brevi nelle città d'arte come Ragusa eModica fino alle spiagge sconfinate come quella di Menfi.

Il turismo siciliano che riparte sarà quest'anno un turismo di prossimità, con un 80 per cento di prenotazioni già fissate nell'Isola secondo i primi dati di Federalberghi

(La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Il Bonus vacanze è un contributo fino a 500 euro da utilizzare per soggiorni in alberghi, campeggi, villaggi turistici, agriturismi e bed & breakfast in Italia (a patto che abbiano aderito all’iniziativa). (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Era da almeno tre anni che gli operatori turistici locali non si trovavano a far fronte a una simile richiesta di camere, appartamenti o uno spazio per roulotte e campeggi. Mentre i biellesi affollano le agenzie di viaggi alla ricerca di una meta per le vacanze, c'è chi sta cercando un bed & breakfast, un agriturismo o una camera disponibile per trascorrere qualche giorno di relax nel Biellese. (La Stampa)

Ragusa – I siciliani giocano in casa, per loro il turismo è davvero di prossimità: perché devono spostarsi quando hanno le spiagge e le località più ricercate dai connazionali e le finanze scarseggiano? Anche perché i trasporti sono quelli che sono. (RagusaNews)

Bonus vacanze, requisiti per accedere: come e dove presentare la domande

Le visite a Palazzo Ducale e a Palazzo Te sono un «match» tra l’arte del Mantegna e quella di Giulio Romano. A Mantova ci aspetta come guida d’eccezione la scrittrice Edgarda Ferri che ha scritto molti ritratti della dinastia gonzaghesca. (Corriere della Sera)

O almeno è l’augurio dell’intero comparto turistico, che descrive una situazione in continua crescita seppur molto lenta e a macchia di leopardo. Certo non si tratta solo di turisti ma la differenza, più che evidente, restituisce un’immagine di sperata ripresa (Corriere della Sera)

Stampa. Come funziona il bonus vacanze 2021: requisiti per accedere. Buone notizie per quanti hanno intenzione di concedersi una o più settimane di ferie: il bonus vacanze 2021 è stato prorogato fino a giugno 2022. (Salernonotizie.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr