Coronavirus | il Belgio alle prese con la seconda ondata Nel mondo più di 18 milioni di casi Il bolletino delle ultime 24 ore – LIVE

Zazoom Blog ESTERI

Coronavirus ultime notizie in Italia.

Medici francesi: equilibrio fragile - cafifal : RT @fanpage: Il presidente del Comitato scientifico sul Covid in Belgio: “Qui è arrivata la seconda ondata” -

Il bolletino delle ultime 24 ore – LIVE (Di martedì 4 agosto 2020) Allarme Coronavirus in Italia, le ultime notizie dal nostro Paese e dal mondo.

Coronavirus news in Italia17.30 – Coronavirus in Italia, il bollettino del 4 agosto 10.00 – Coronavirus, seconda ondata in Belgio Il Belgio è alle prese con la seconda ondata del Coronavirus. (Zazoom Blog)

Su altre testate

“Una seconda ondata nel nostro Paese potrebbe diventare probabile nel momento in cui si evidenziasse una incapacità in termini ... Coronavirus in Italia: contagi in lieve aumento, 5 i morti. (Zazoom Blog)

Per Van Gucht, esperto dell’Istituto di sanità belga Sciesando, il numero di infezioni” in Belgio “è in crescita e non è un piccolo aumento. Il numero di infezioni è in aumento e non si tratta un piccolo aumento. (Kongnews)

E cerca di sdrammatizzare sottolineando come “questa seconda ondata potrebbe non avere conseguenze drammatiche” perché le misure messe in atto dal Consiglio di Sicurezza Nazionale possono funzionare”. L’Europa ha paura e si avvia ancora in ordine sparso a fronteggiare l’incognita del nemico invisibile la cui entità, stando ai segnali, si conoscerà ben prima dell’autunno. (Ticinonews.ch)

editato in: da. (Teleborsa) – Sono 190 i contagi (ieri erano stati 159) e cinque i morti di coronavirus nelle ultime 24 ore in Italia. Per la presidente dell’Associazione dei medici tedeschi Marburger Bund, Susanne Johna, anche la Germania è nel mezzo di “una piccola seconda ondata”. (QuiFinanza)

Non sappiamo quanto durerà e quanto saliranno le curve”, annuncia Steven Van Gucht, presidente del comitato scientifico sul coronavirus dell’Istituto di sanità, Sciensano. (la voce d'italia)

Dall'inizio dell'emergenza i casi totali registrati nel Paese sono di 211.281, le vittime sono 9156. E ancora: "Dobbiamo proteggerci contro questo virus, soprattutto senza fermare la vita economica e la vita sociale, vale a dire, evitando la prospettiva di un nuovo lockdown generalizzato". (L'Unione Sarda.it)