Kiev denuncia: lettere con occhi di pesce a console ucraino a Napoli

Ottopagine ESTERI

Kiev denuncia: lettere con occhi di pesce a console ucraino a Napoli Le lettere fanno parte dei pacchi insanguinati con occhi di animali recapitati ai consoli in Europa Il console ucraino a Napoli, Maksym Kovalenko, ha riferito che il suo ufficio ha ricevuto due lettere intorno alle 10.30 di giovedì contenenti occhi di pesce. "È un segnale molto forte", ha sottolineato. Le lettere fanno parte dei pacchi insanguinati con occhi di animali che sono stati recapitati a diverse ambasciate e consolati ucraini in Europa. (Ottopagine)

Ne parlano anche altri giornali

Dopo Madrid, pacchi insanguinati o contenenti occhi di animali sono stati recapitati alle ambasciate ucraine "in Ungheria, Olanda, Polonia, Croazia, Italia, ai consolati generali di Napoli e Cracovia e al consolato di Brno". (Fanpage.it)

Come veri messaggi intimidatori, spediti alle sedi diplomatiche ucraine in almeno cinque paesi europei. ROMA Pacchi insanguinati, occhi di animali. (La Nuova Sardegna)

Sono 17 le missioni diplomatiche ucraine che hanno ricevuto pacchi sospetti o insanguinati con parti di animali e la lettera bomba ricevuta dall'ambasciata a Madrid. Quando gli è stato chiesto chi pensava ci fosse dietro le lettere, Kuleba ha risposto: "Sono tentato di dire subito il nome della Russia, perché prima di tutto bisogna rispondere alla domanda: chi ne beneficia? Forse questa risposta di terrore è la risposta russa al vuoto diplomatico che abbiamo creato per la Russia sulla scena internazionale, e questo è il modo in cui cercano di reagire mentre stanno perdendo le vere battaglie diplomatiche, una dopo l'altra". (La Sicilia)

“Dopo l’attacco terroristico in Spagna, le ambasciate in Ungheria, Olanda, Polonia, Croazia, Italia, i consolati generali di Napoli e Cracovia e il consolato di Brno hanno ricevuto pacchi insanguinati contenenti occhi di animali. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Ignoti hanno anche danneggiato l’ingresso della residenza dell’ambasciatore dell’Ucraina in Vaticano. Pacchi insanguinati contenenti occhi di animali sono stati spediti alle ambasciate e ai consolati ucraini in cinque paesi europei. (Luce)

Kiev, 3 dic. In un'intervista alla Cnn, Kuleba ha affermato: "È iniziato con un'esplosione all'ambasciata dell'Ucraina in Spagna, ma ciò che è seguito a questa esplosione è stato più strano, e direi anche 'malato'. (La Sicilia)