Anziana muore sbranata da due cani. La tragedia è avvenuta ieri a Sassuolo

Anziana muore sbranata da due cani. La tragedia è avvenuta ieri a Sassuolo
Per saperne di più:
RagusaOggi INTERNO

Il cane American Staffordshire Terrier detto anche: Amstaff non è considerato un “animale pericoloso” nei confronti dell’uomo, quindi gli esperti “non capiscono cosa sia successo”

L’attacco è avvenuto davanti a una bimba, che era davanti al cancello della villa in attesa della madre.

Una donna di 89 anni è morta sbranata da due cani di razza Amstaff dopo essere entrata per errore, in stato confusionale, nel cortile di una villetta. (RagusaOggi)

Su altri giornali

Il morso di un volpino, infatti, non causa certo le stesse ferite del morso di un rottweiler o di un pitbull Lo afferma il Codacons, dopo l’ultimo grave episodio registrato a Sassuolo, dove una donna di 89 anni è morta sbranata da due cani di razza Amstaff dopo essere entrata per errore nel cortile di una villetta. (codacons.it)

(Modena) – Tragedia ieri sera intorno alle 19 nel cortile di un’abitazione privata in via Marco Polo a Sassuolo. Una donna di 89 anni è stata sbranata e uccisa da due cani di razza Amstaff. (modenaindiretta.it)

I due cani, si ipotizza, potrebbero aver assalito Carla Gorzanelli per istinto protettivo nei confronti della bambina. Nella villa di Sassuolo al lavoro anche la polizia scientifica e il medico legale (ilgazzettino.it)

Anziana muore sbranata da due cani

Un’anziana 89enne, Garla Gorzanelli, è morta ieri sera a Sassuolo, sbranata da due cani Amstaff. Secondo quanto riferito al Carlino dal figlio della vittima, l’anziana – che era in stato confusionale – avrebbe eluso la sorveglianza della badante uscendo di casa, cosa mai avvenuta prima. (sassuolo2000.it - SASSUOLO NOTIZIE - SASSUOLO 2000)

A volerla fu l’allora Sottosegretaria alla Salute Francesca Martini che intervenne a riempire un vuoto normativo, superando la ‘Lista delle razze pericolose’ creata con ordinanza del 12 dicembre 2006 dall’ex ministra Livia Turco. (LaPresse)

L’anziana è morta in pochi istanti, forse sotto gli occhi di una bambina. Un’ambulanza e un’automedica si sono infilate di corsa nell'abitazione ma a nulla è valso l’intervento dei medici. (Il Resto del Carlino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr