Sassuolo, 89enne muore sbranata da due cani in un cortile

LiberoReporter INTERNO

Sorpresa dalla presenza della donna, la bambina l’avrebbe invitata ad uscire ma non c’è stato il tempo: i due cani di famiglia l’hanno attaccata fino ad ammazzarla.

E’ successo ieri, verso le 19, quando l’anziana, che vagava in stato confusionale, si è introdotta nel cortile di una villetta ed è stata assalita da due cani di razza Amstaff.

Sconvolto il figlio della vittima che stava cercando nei dintorni la madre, allontanatasi da casa: “Ha eluso la sorveglianza della badante, era in forte stato confusionale ma non era mai uscita dall’abitazione

L’89enne ha trovato il cancello semi-chiuso della villetta di via Marco Polo ed è entrata. (LiberoReporter)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Vagava in strada in stato confusionale, quando ad un certo punto si è avvicinata ad una villetta ed è entrata dentro. I due cani, forse volendo proteggere la bimba, hanno attaccato immediatamente la signora. (Fidelity News)

La donna è morta in pochissimo tempo, scrive il quotidiano Il Resto del Carlino, nonostante il pronto intervento di un’ambulanza e un’automedica. (13 ottobre 2021). gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata (Sassuolonotizie.it)

L'Amstaff è un cane pericoloso? Per i più scettici, abbiamo raccolto una serie di 10 foto che dimostreranno che l'affermazione «Amstaff cane pericoloso» è tutt'altro che veritiera! (Wamiz.it)

Ma a perdere la vita a volte sono gli stessi addestratori dei cani: come avvenuto il 20 novembre 2017 a un 26enne di Chivasso, Davide Lobue, sbranato dal bull terrier di un amico A Tricase lo scorso 12 aprile 2020, un neonato di 8 mesi morì sbranato da un Corso. (LaPresse)

Segui LaZampa.it su Facebook (clicca qui), Twitter (clicca qui) e Instagram (clicca qui). Non perderti le migliori notizie e storie di LaZampa, iscriviti alla newsletter settimanale e gratuita (clicca qui) Sbranata da due cani, due Almstaff, nel cortile di una villetta a poche centinaia di metri dalla propria abitazione. (La Stampa)

Una anziana muore per l’assalto di due cani di razza Amstaff. Sono tuttora in corso le operazioni della polizia scientifica e del medico legale (ZON.it)