Alex Zanardi, seconda operazione: resta grave ma stabile

Sky Sport INTERNO

I nostri professionisti valuteranno giorno per giorno l’evolversi della situazione, in accordo con la famiglia il prossimo bollettino sarà diramato tra circa 24 ore”.

Un intervento durato circa 2 ore e mezza, dopo il quale Zanardi è stato nuovamente ricoverato nel reparto di Terapia intensiva, dove resta sedato e intubato: “le sue condizioni rimangono stabili dal punto di vista cardio-respiratorio e metabolico, gravi dal punto di vista neurologico, la prognosi rimane riservata”. (Sky Sport)

Ne parlano anche altri media

La moglie Daniela ha così video-chiamato tutti i partecipanti, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, rivolgendo loro parole commoventi: “è stato bellissimo. (SportFair)

Dall’ospedale di Siena, dove è ricoverato da ormai 10 giorni, arriva un nuovo quadro clinico sulle condizioni del corridore bolognese. Un ulteriore bollettino verrà emesso nelle prossime 24 ore per capire anche l’evoluzione post-operatoria a cui è stato coinvolto Zanardi. (Zon.it)

In merito alle condizioni cliniche di Alex Zanardi, ricoverato al policlinico Santa Maria alle Scotte dallo scorso 19 giugno, la direzione sanitaria dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese informa che, nell’ambito delle valutazioni diagnostico-terapeutiche effettuate dall’équipe che ha in cura l’atleta, è stata effettuata una TC di controllo. (gonews)

Alex Zanardi rioperato al cervello. L’atleta, che come tutti sanno è stato investito da un camion mentre correva l’ennesima gara della sua vita, è stato oggi rioperato. (Inews24)

Dopo l’intervento, durato circa 2 ore e mezza, Zanardi è stato nuovamente ricoverato nel reparto di Terapia intensiva, dove resta sedato e intubato. La prognosi resta riservata. Alex Zanardi è stato sottoposto ad un nuovo intervento chirurgico. (IlNapolista)

Oggi Alex sono questi ragazzi. Quella stessa staffetta nella quale il campione olimpionico e dell’automobilismo ha incontrato ancora una volta un destino beffardo. (FormulaPassion.it)