Coronavirus, Inghilterra: 12 morti variante Delta erano vaccinati

Rai News ESTERI

In totale, secondo Phe, sono state confermate 42.323 infezioni con variante Delta (rilevata per la prima volta in India), in salita dalle 29.892 della scorsa settimana.La cosiddetta variante indiana costituisce infatti il 90% dei nuovi casi registrati in Gran Bretagna, senza tuttavia che la più elevata contagiosità si traduca in un numero proporzionalmente più elevato di ricoveri, grazie anche agli effetti della campagna di vaccinazione

I dati pubblicati da Public Health England Coronavirus, Inghilterra: 12 morti variante Delta erano vaccinati Su 42 vittime totali 23 non vaccinati, 7 con prima dose. (Rai News)

Ne parlano anche altri media

Covid, la variante Delta spaventa: 42 morti in Gb, 12 erano vaccinati. Variante Delta, porti bloccati in Cina. Di giorno in giorno aumenta il numero di container bloccati in alcuni tra i più attivi porti della Cina. (Blitz quotidiano)

Il rischio che la circolazione della variante Delta possa favorire ulteriori mutazioni in grado di eludere la copertura vaccinale ha messo in allarme l’intera comunità scientifica e non solo Inghilterra, variante Delta fa paura: morte 12 persone vaccinate con doppia dose. (Teleclubitalia.it)

Quanto agli altri, 23 non erano vaccinati e sette avevano ricevuto la prima dose da almeno 21 giorni. Recentemente il ministro della Sanità Gb, Matt Hancock, aveva parlato di una trasmissibilità della variante Delta del 40% superiore al virus classico (Bluewin)

Stando alle informazioni raccolte dall’Organizzazione nazionale di statistica (Ons), citata dall’Adnkronos, al 28 maggio non si registravano così tanti positivi dalla metà di aprile. Lo riporta l’Ansa. (Virgilio Notizie)

L'ultima fase del percorso di revoca delle restrizioni prevede la fine di ogni limitazione per i contatti sociali. La proroga delle misure restrittive consentirebbe al programma di vaccinazioni di avere maggiore effetto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La dottoressa Jenny Harries, direttrice dell'Agenzia per la sicurezza sanitaria del Regno Unito, ha dichiarato: "Con l'aumento dei casi di variante Delta in tutto il Paese, la vaccinazione è la nostra miglior difesa. (ROMA on line)