Gb, 42 morti per la variante Delta: 12 erano stati vaccinati

Yahoo Notizie ESTERI

(Getty Images). Sono 42 fino ad ora i morti a causa della variante Delta (ex indiana) del Covid-19 in Gran Bretagna.

VIDEO - Covid, cos'è la variante indiana?

I dati sono pubblicati da Public Health England (Phe) citati dal Guardian, che conferma anche che il 90% dei nuovi casi in Inghilterra sia dovuto alla mutazione Delta

Il dato allarmante è che 12 delle persone decedute avevano ricevuto doppia dose di vaccino da almeno 14 giorni. (Yahoo Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

Secondo lo studio della Public Health England, nel Regno Unito sono stati rilevati 42.323 casi (contro i 29.892 di una settimana fa) della variante individuata per la prima volta in India, dove rappresenta oltre il 90% dei nuovi casi. (MeteoWeb)

- ROMA, 11 GIU - Nella sola Inghilterra finora sono morte in totale 42 persone per la variante Delta del Covid-19 (cioè quella indiana) e di queste 12 avevano ricevuto doppia dose di vaccino da almeno 14 giorni. (Giornale di Sicilia)

Quanto agli altri, 23 non erano vaccinati e sette avevano ricevuto la prima dose da almeno 21 giorni (Ticinonews.ch)

Covid Inghilterra oggi: Johnson valuta di rimandare le riaperture di un mese

Il rischio che la circolazione della variante Delta possa favorire ulteriori mutazioni in grado di eludere la copertura vaccinale ha messo in allarme l’intera comunità scientifica e non solo Inghilterra, variante Delta fa paura: morte 12 persone vaccinate con doppia dose. (Teleclubitalia.it)

Quanto agli altri, 23 non erano vaccinati e 7 avevano ricevuto la prima dose da almeno 21 giorni. (Livesicilia.it)

Boris Johnson è infatti preoccupato dalla risalita della curva del contagio La proroga delle misure restrittive consentirebbe al programma di vaccinazioni di avere maggiore effetto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr