Lo strano duello tra Biden e Facebook

Panorama ESTERI

Un braccio di ferro, iniziato venerdì scorso, dopo che – davanti ai giornalisti – Joe Biden aveva dichiarato che le grandi piattaforme online fossero responsabili di diffondere falsità e disinformazione sul Covid-19.

E questa potrebbe essere una delle motivazioni alla base del suo attuale duello con Facebook: il che – se vogliamo – suona anche un po' come uno scaricabarile.

Il vicepresidente degli Stati Uniti, Kamala Harris, vanta strette connessioni con la direttrice operativa di Facebook Sheryl Sandberg, mentre – secondo quanto riferito da Politico lo scorso novembre – Biden inserì alcuni ex esponenti dell'azienda nel proprio team di transizione presidenziale. (Panorama)

Su altre testate

La media giornaliera è salita dai 13.700 nuovi contagi del 6 luglio agli oltre 37.000 nuovi casi del 20 luglio. «Se siete vaccinati non correte il rischio di essere ospedalizzati o di finire nel reparto di rianimazione o di morire», ha affermato il presidente USA. (Corriere del Ticino)

lubhouse ha concluso la fase di lancio e ora ha aperto i download a tutti gli utenti iOS e Android. Lo comunica la società in una nota in cui fa sapere di aver rimosso il sistema delle liste di attesa e degli inviti in modo tale che tutti lo possano scaricare ed entrare nelle ‘stanze' del social. (Yahoo Finanza)

Ora Biden smorza i toni, ma ricorda le responsabilità della piattaforma. In un lungo post, Facebook aveva poi snocciolato tutta una serie di numeri per ribaltare totalmente le affermazioni del presidente Usa e della sua portavoce. (Corriere della Sera)

La pandemia ora è un problema di chi non si vuole vaccinare. La Food and Drugs Administration (Fda) statunitense darà il via libera finale ai vaccini, finora approvati in via d’emergenza, entro l’autunno. (Ticinonews.ch)

Secondo i dati della Johns Hopkins University, la media giornaliera è salita dai 13.700 nuovi contagi del 6 luglio agli oltre 37.000 del 20 luglio. Biden: “Via libera Fda ai vaccini entro l’autunno” approfondimento Green pass, da vaccini a Spid (Sky Tg24 )

Gli Stati Uniti di Joe Biden, almeno per il momento, i confini li tengono chiusi. Un annuncio che sembra imminente oramai da mesi. (ilmattino.it)