Atteso il discorso di Powell (Fed), mentre il Pil Usa del 2Q è visto in crollo

Milano Finanza ECONOMIA

L'incertezza è dovuta ai rischi legati a un progetto di così ampia portata mentre gli Stati Uniti cercano di stare al passo con la pandemia da coronavirus.

Per questo motivo oggi il discorso di Powell è molto atteso, per capire come la Fed intenda mitigare la recessione, se non addirittura gettare le basi per una ripresa più rapida.

Le comunicazioni sono considerate uno strumento politico chiave della Banca centrale americana, ma le apparizioni negli spettacoli trasmessi a livello nazionale sono stati usati ad oggi con una certa parsimonia. (Milano Finanza)

Su altri giornali

La Federal Reserve ha aggiunto che è disposta ad aumentare i prestiti alle società includendo persino classi di debito che in passato erano tagliate fuori perché considerate come troppo rischiose. L'intervento della banca centrale ha compensano un nuovo dato peggiore delle stime sul fronte dei sussidi di disoccupazione. (Milano Finanza)

Gli investitori hanno venduto i loro Buoni del Tesoro per aumentare la liquidità dei loro portafogli. Salvataggio che, allo stesso tempo, su scala globale ha stoppato un pericoloso effetto contagio sugli altri principali mercati finanziari. (Il Sole 24 ORE)

Il grafico ci illustra la straordinarietà della situazione, ma nasconde anche tanti problemi che forse non conosciamo fino in fondo. Di questi 540 miliardi quanti andrebbero all’Italia (visto che ve lo starete domandando?) (Finanza.com)

Ma adesso sono pronti a ospitarli ancora dio piu' il prossimo anno. Poi i Giochi sono stati rimandati e la delusione dei residenti e' cresciuta. (Tiscali.it)

Alcuni analisti hanno affermato che il numero di richieste non farà che peggiorare man mano che le aziende rimarranno chiuse. La cifra si aggiunge ai circa 10 milioni di persone che hanno già fatto domanda le scorse settimane, facendo salire il totale delle ultime tre settimane a più di 16 milioni di persone. (Ticinonline)

Dow Jones. S&P-500. Nasdaq 100. finanziario. utilities. materiali. JP Morgan. DOW. Boeing. Travelers Company. United Technologies. Intel. 3M. American Airlines. Mattel. Bed Bath & Beyond. Mylan. Citrix Systems. (Teleborsa)