FED, le scelte prese oggi decideranno il domani di molti

Proiezioni di Borsa ECONOMIA

le scelte prese oggi decideranno il domani di molti e il loro comportamento socio-economico.

La banca centrale sudcoreana frattanto ha mantenuto i tassi invariati a minimi record, lasciando però aperta la porta a futuri tagli.

La banca centrale cinese intensificherà le misure espansive a sostegno dell’economia colpita dal coronavirus ma non potrà seguire le orme della FED con corposi tagli dei tassi o​ programmi Qe. (Proiezioni di Borsa)

Ne parlano anche altri media

Poi i Giochi sono stati rimandati e la delusione dei residenti e' cresciuta. In un villaggio giapponese tutto era pronto: si doveva accogliere la delegazione di canottaggio del Canada per le Olimpiadi. (Tiscali.it)

Tutto è partito dal bisogno crescente di liquidità da parte degli investitori per fronteggiare le incertezze legate al . Ecco come la Fed ha salvato i titoli di Stato dalla disperata ricerca di liquidità Attorno alla metà di marzo, il mercato dei Treasury americani ha attraversato un periodo di grave illiquidità. (Il Sole 24 ORE)

Non dovrebbero trattarsi di “garanzie” (come quelle promesse dal Governo) ma di denaro contante e disponibile per sostenere proattivamente l’Unione Europea. Il grafico ci illustra la straordinarietà della situazione, ma nasconde anche tanti problemi che forse non conosciamo fino in fondo. (Finanza.com)

Le comunicazioni sono considerate uno strumento politico chiave della Banca centrale americana, ma le apparizioni negli spettacoli trasmessi a livello nazionale sono stati usati ad oggi con una certa parsimonia. (Milano Finanza)

Dow Jones. S&P-500. Nasdaq 100. finanziario. utilities. materiali. JP Morgan. DOW. Boeing. Travelers Company. United Technologies. Intel. 3M. American Airlines. Mattel. Bed Bath & Beyond. Mylan. Citrix Systems. (Teleborsa)

Alcuni analisti hanno affermato che il numero di richieste non farà che peggiorare man mano che le aziende rimarranno chiuse. Il dato è superiore alle attende degli analisti, che scommettevano su quota 5,5 milioni. (Ticinonline)