La Federal Reserve non si ferma: altri 2.300 miliardi $ contro il Coronavirus

Money.it ECONOMIA

Federal Reserve: i nuovi stimoli. Oggi, 9 aprile 2020, la Federal Reserve ha annunciato nuove misure di stimolo per 2.300 miliardi di dollari.

Le nuove misure di stimolo annunciate, ha precisato la Federal Reserve, sono dirette a sostenere la prima economia, pesantemente colpita dalla diffusione del Coronavirus.

Ma la Federal Reserve non è l’unica Banca centrale ad aver annunciato nuove misure per contrastare il dilagare del Coronavirus, questa mattina la Bank of England ha messo in campo un’iniziativa storica. (Money.it)

Ne parlano anche altri media

L'incertezza è dovuta ai rischi legati a un progetto di così ampia portata mentre gli Stati Uniti cercano di stare al passo con la pandemia da coronavirus. Per questo motivo oggi il discorso di Powell è molto atteso, per capire come la Fed intenda mitigare la recessione, se non addirittura gettare le basi per una ripresa più rapida. (Milano Finanza)

Il grafico ci illustra la straordinarietà della situazione, ma nasconde anche tanti problemi che forse non conosciamo fino in fondo. La somma porta a 540 miliardi di Euro. (Finanza.com)

Salvataggio che, allo stesso tempo, su scala globale ha stoppato un pericoloso effetto contagio sugli altri principali mercati finanziari. Tutto è partito dal bisogno crescente di liquidità da parte degli investitori per fronteggiare le incertezze legate al . (Il Sole 24 ORE)

Lo ha dimostrato la lettura preliminare, più debole del previsto, dell' indice sulla fiducia redatto dall'Università del Michigan . (Teleborsa)

In un villaggio giapponese tutto era pronto: si doveva accogliere la delegazione di canottaggio del Canada per le Olimpiadi. Ma adesso sono pronti a ospitarli ancora dio piu' il prossimo anno. (Tiscali.it)

Il dato è superiore alle attende degli analisti, che scommettevano su quota 5,5 milioni. La cifra si aggiunge ai circa 10 milioni di persone che hanno già fatto domanda le scorse settimane, facendo salire il totale delle ultime tre settimane a più di 16 milioni di persone. (Ticinonline)