Voglia di nucleare

Voglia di nucleare
Per saperne di più:
RSI.ch Informazione ESTERI

TG 12:30 di venerdì 20.12.2019. Il tema divide gli Stati membri.

Dieci stati membri dell'Unione Europea (UE) hanno pubblicato un documento a sostegno dell'energia nucleare, sottolineando il ruolo che, a loro dire, potrebbe svolgere contro il riscaldamento globale.

I firmatari affermano che l'energia nucleare "protegge i consumatori europei dalla volatilità dei prezzi", mentre i prezzi del gas sono in forte tensione da diversi mesi. (RSI.ch Informazione)

La notizia riportata su altre testate

«L’energia nucleare è green». Oltre alla Francia, l’appello è stato firmato da Polonia, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Finlandia, Ungheria, Romania, Slovacchia e Slovenia. (Tempi.it)

i progetti sul nucleare Nucleare: nuovo impianto in Lombardia? Se Francia, Polonia e Repubblica Ceca difendono il nucleare mentre Paesi come Germania e Austria vi si oppongono strenuamente, mentre molti ambientalisti ritengono la tecnologia troppo rischiosa. (Corriere della Sera)

In prima linea nel pressing su Bruxelles c'è il ministro francese dell'Economia Bruno Le Maire, firmatario del testo diffuso insieme ai colleghi di Romania, Repubblica Ceca, Finlandia, Slovacchia, Croazia, Slovenia, Bulgaria, Polonia e Ungheria Con un nuovo appello firmato da dieci paesi dell'Ue, entra nel vivo la battaglia per ottenere dalla Commissione europea il riconoscimento del nucleare come energia green. (la Repubblica)

CasaPound: «Il nucleare è l'unica strada per tornare potenza energetica»

Roma, 15 ott. Così il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in una lettera al presidente dell’Anm Giuseppe Santalucia (LaPresse)

Nei prossimi mesi la Commissione europea dovrà decidere se la tassonomia climatica classificherà gli investimenti in energia nucleare e gas naturale come investimenti verdi. (Investing.com)

È ora di tornare potenza.» Gli standard attuali rendono l’energia nucleare SICURA, PULITA rispetto ad altre fonti energetiche e CONVENIENTE. (Sardegna Notizie - Ieri Oggi Domani)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr