Chi preme in Europa sul nucleare green

Chi preme in Europa sul nucleare green
Startmag Web magazine ESTERI

LA CRISI DEI PREZZI DEL GAS. A rafforzare il messaggio del blocco pro-nucleare c’è il grande aumento dei prezzi del gas naturale in Europa.

LE DIVISIONI EUROPEE SUL NUCLEARE. L’energia nucleare viene utilizzata in tredici paesi dell’Unione europea e rappresenta circa un quarto dell’elettricità prodotta in tutto il blocco

LE REGOLE EUROPEE SULLA FINANZA SOSTENIBILE. Nei prossimi mesi la Commissione europea dovrebbe ultimare la stesura della cosiddetta “tassonomia sulla finanza sostenibile”. (Startmag Web magazine)

Su altre fonti

Sembra dunque predominare il blocco dell’Europa centro-orientale, con la cospicua assenza delle principali potenze occidentali, ad eccezione dela Francia. La Francia, a sua volta, ricava il 70% del proprio fabbisogno energetico dalle centrali nucleari, oltre ad aver fondato nel secondo dopoguerra il proprio potenziale bellico proprio sull’arsenale nucleare (dottrina gollista) (TRIESTEALLNEWS)

Roma, 15 ott. Così il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in una lettera al presidente dell’Anm Giuseppe Santalucia (LaPresse)

Per più di sessant’anni, l’industria nucleare europea ha dimostrato la sua affidabilità e sicurezza. L’energia nucleare è sicura e innovativa. Inoltre, secondo la Francia e gli altri 9 Paesi il nucleare sarebbe sicuro e il suo sviluppo porterebbe alla creazione di tantissimi posti di lavoro in Europa. (greenMe.it)

Nucleare, CasaPound: “unica strada per tornare potenza energetica”

Nei prossimi mesi la Commissione europea dovrà decidere se la tassonomia climatica classificherà gli investimenti in energia nucleare e gas naturale come investimenti verdi. (Investing.com)

E su questo punto c'è ancora molta divisione fra gli stati membri. (Teleborsa)

È ora di tornare potenza.”. Francesca Romana Cristicini Il nostro paese ha tecnologie, tecnici ed esperti nel settore, operai specializzati: è ora di superare il referendum del 1987, invocato facendo leva sullo spettro di Chernobyl. (PaeseRoma.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr