Dieci nazioni UE chiedono l'inclusione dell'energia nucleare nella ‘lista verde’

Dieci nazioni UE chiedono l'inclusione dell'energia nucleare nella ‘lista verde’
Per saperne di più:
Sputnik Italia ESTERI

4. thor L'Italia ha ormai disperso il know how in giro per il mondo, e non si riacquisisce "per incanto". ci servirebbero almeno 20/30 anni per tornare al passo con le nazioni più progredite, e NON li abbiamo.

o guerra.

1. 5. Sputnik Italia [email protected] +74956456601 MIA „Rosiya Segodnya“ 252 60. 2021. Sputnik Italia [email protected] +74956456601 MIA „Rosiya Segodnya“ 252 60. (Sputnik Italia)

Ne parlano anche altri giornali

La Francia, a sua volta, ricava il 70% del proprio fabbisogno energetico dalle centrali nucleari, oltre ad aver fondato nel secondo dopoguerra il proprio potenziale bellico proprio sull’arsenale nucleare (dottrina gollista) Sembra dunque predominare il blocco dell’Europa centro-orientale, con la cospicua assenza delle principali potenze occidentali, ad eccezione dela Francia. (TRIESTEALLNEWS)

I firmatari affermano che l’energia nucleare «protegge i consumatori europei dalla volatilità dei prezzi», mentre i prezzi del gas sono in forte tensione da diversi mesi. Dieci Stati membri dell’Unione Europea hanno pubblicato un documento a sostegno dell’energia nucleare, sottolineando il ruolo che, a loro dire, potrebbe svolgere contro il riscaldamento globale. (Corriere del Ticino)

Roma, 15 ott. L’indipendenza della Magistratura è un elemento cardine della nostra società democratica e si fonda sull’alto livello di preparazione professionale, che va accompagnata dalla trasparenza delle condotte personali e dalla comprensibilità dell’azione giudiziaria”. (LaPresse)

Dieci Paesi europei lanciano l'appello per l'energia nucleare

Gli standard attuali rendono l’energia nucleare SICURA, PULITA rispetto ad altre fonti energetiche e CONVENIENTE. È ora di tornare potenza.» (Sardegna Notizie - Ieri Oggi Domani)

È ora di tornare potenza”. Il nostro paese ha tecnologie, tecnici ed esperti nel settore, operai specializzati: è ora di superare il referendum del 1987, invocato facendo leva sullo spetto di Chernobyl. (VercelliNotizie)

I firmatari affermano che l'energia nucleare «protegge i consumatori europei dalla volatilità dei prezzi», mentre i prezzi del gas sono in forte tensione da diversi mesi. ieci Stati membri dell'Unione Europea hanno pubblicato un documento a sostegno dell'energia nucleare, sottolineando il ruolo che, a loro dire, potrebbe svolgere contro il riscaldamento globale. (Ticinonline)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr