La Cina ha detto di voler “rafforzare la cooperazione” con la Corea del Nord nella lotta al Covid

Fanpage.it ESTERI

A cura di Gabriella Mazzeo. Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su Covid 19 ATTIVA GLI AGGIORNAMENTI. Dopo l'inaspettata notizia di un primo improvviso lockdown in Corea del Nord, la Cina ha fatto sapere di voler "rafforzare la cooperazione" con il Paese nella lotta al virus.

Due giorni fa la Corea del Nord aveva confermato il suo "primo caso in assoluto" di Coronavirus.

Stati Uniti e Corea del Sud hanno sempre dubitato del bollettino di Pyongyang, sostenendo che la Corea del Nord nascondesse l'epidemia

La Cina ha detto di voler “rafforzare la cooperazione” con la Corea del Nord nella lotta al Covid La Cina ha annunciato di voler “rafforzare la cooperazione” con la Corea del Nord della lotta al Covid-19. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altre testate

E l'agenzia Kcna scrive di almeno altre 296.180 persone con "febbre". In totale la Corea del Nord, in lockdown totale, conferma 42 decessi (Adnkronos)

Pechino, nel frattempo, ha rinnovato la sua disponibilità a fornire aiuti a Pyongyang, così come la Corea del Sud che ha offerto l'invio di vaccini e altro materiale sanitario La Corea del Nord ha riportato altri 21 decessi per la COVID-19 e ulteriori 174.400 persone «in stato febbrile» a livello nazionale, segnalando uno scenario in peggioramento. (Corriere del Ticino)

In totale la Corea del Nord, in lockdown totale, conferma 42 decessi Pechino, 15 mag. (Tiscali Notizie)

“E’ una situazione che rischia di diventare incontenibile. Lo Stato eremita ha ufficializzato giovedì scorso il primo focolaio in oltre due anni di pandemia. (MeteoWeb)

La Corea del Nord per due anni è stata ufficialmente “immune” dalla pandemia di Covid-19. Le cifre vanno prese con beneficio d’inventario, perché i test effettuati nella Corea del Nord sono sempre stati pochissimi. (La Nuova Bussola Quotidiana)

a Corea del Nord ha riportato altri 21 decessi per il Covid-19 e ulteriori 174'400 persone «in stato febbrile» a livello nazionale, segnalando uno scenario in peggioramento. La Corea del Nord ha un sistema sanitario rudimentale, con la carenza cronica di medicinali e attrezzature essenziali. (Ticinonline)