"Quadri, viaggi e gioielli". Così il 'broker dei vip' avrebbe truffato i clienti

ilGiornale.it INTERNO

Persone alle quali il broker avrebbe dovuto restituire, in totale, circa 70 milioni di euro.

La causale dei bonifici: "Collier e viaggi". Secondo gli inquienti Bochicchio avrebbe agito con la complicità dei suoi familiari

Gli investimenti. Tra i clienti del noto broker capitolino c'era anche Antonio Conte, l'attuale allenatore del Tottenham.

Le somme investite dai risparmiatori venivano poi dirottate sui conti correnti della moglie e del fratello del broker " e impiegate per spese personali ". (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altri giornali

Dove sono finiti i soldi che avrebbero dovuto tacitare i clienti e alleggerire in cambio la sua posizione giudiziaria? In un appunto della Finanza emerge che «Massimo Bochicchio sarebbe stato coinvolto in una vicenda dai profili fraudolenti — si legge — per conto di persone vicine alla cosca mafiosa dei Santapaola» (Corriere Roma)

Il giudice, però, lo aveva punzecchiato così: «Vabbé, questa però non è gente brutta brutta. Non è chiaro se Bochicchio conoscesse il passato di questo suo cliente che gli aveva affidato una somma non meglio precisata da investire. (ilmattino.it)

Sono state disposte rogatorie nei diversi paesi in cui Bochicchio ha fatto affari, o ha vissuto: dal Regno Unito agli Usa, dall’Indonesia alla Cina Il medico legale Edoardo Bottoni, che ha effettuato l’autopsia, sottolinea che da un primo esame macroscopico non sono emerse tracce di malore evidente e fulminante. (ilmattino.it)

Resta la straordinaria coincidenza di questa storia, capitata proprio mentre si celebrava il processo al broker e alla vigilia dei risarcimenti promessi. Bochicchio aveva assicurato che le sue vittime — molte costituitesi parte civile al processo — sarebbero state quasi interamente risarcite. (Corriere Roma)

Dove andava Bochicchio di domenica nonostante fosse ai domiciliari Unica traccia che confermerebbe la sua identità è il braccialetto elettronico dell’autorità giudiziaria che gli è stato rinvenuto indosso. (Corriere Roma)

“La moto ad un tratto ha deviato verso destra proseguendo verso il muro”, hanno sostanzialmente raccontato i testi agli inquirenti spiegando che la Bmw ha preso fuoco e Bochicchio è rimasto avvolto nelle fiamme I punti chiave L’incidente. (Il Sole 24 ORE)