Covid, Bassetti: “Il vaccino Astrazeneca non è di serie B e va bene per tutti”

IVG.it ECONOMIA

Parole del direttore di Malattie Infettive Matteo Bassetti commentando la circolare del ministero della Salute che innalza da 55 a 65 anni l’età per la somministrazione del vaccino.

“Finalmente si è approvato il vaccino di AstraZeneca fino ai 65 anni.

Davvero troppi” conclude

“Vedrete che tra qualche mese con le evidenze scientifiche che si stano producendo, anche in Italia, come già in UK, sarà utilizzato per tutte le età e per tutte le condizioni – conclude – Troppi errori. (IVG.it)

Ne parlano anche altri giornali

Così l’assessore regionale alla Sanità del Piemonte e coordinatore nazionale della Commissione Salute, Luigi Genesio Icardi, sull’approvazione del vaccino Astra Zeneca per la fascia di età dai 18 ai 65 anni. (TargatoCn.it)

Il funzionario dell’UE alla Reuters ha confermato che AstraZeneca prevede di erogare circa 40 milioni di dosi nel primo trimestre, ancora una volta meno della metà dei 90 milioni di dosi che avrebbe dovuto fornire (Corriere del Ticino)

Le reazioni. "Finalmente si è approvato il vaccino di AstraZeneca fino ai 65 anni. Dosi insufficienti. (IL GIORNO)

"Sulla base di nuove evidenze scientifiche si aggiornano le modalità di somministrazione del vaccino AstraZeneca nella fascia di età compresa tra i 18 e i 65 anni". A darne notizia è il Ministero della Salute, con una news pubblicata sulla sezione dedicata al coronavirus. (PerugiaToday)

L'azienda sta perfezionando il proprio programma e consolidandolo sulla base di tutti i siti produttivi disponibili dentro e fuori dall'Europa (Fanpage.it)

Così AstraZeneca in una nota (LaPresse) – “Per quanto riguarda l’Italia, questa settimana supereremo 1,5 milioni di dosi consegnate e abbiamo l’obiettivo di superare i 5 milioni di dosi per la fine di marzo”. (LaPresse)