Vaccini, via livera ad AstraZeneca fino a 65 anni

Vaccini, via livera ad AstraZeneca fino a 65 anni
La Repubblica ECONOMIA

Questo passaggio però non è stato preso in considerazione mentre montava la polemica delle Regioni che fin da subito hanno notato che non aveva senso escludere chi ha fino a 65 anni

Si tratta di un cambiamento importante perché appunto permette la vaccinazione anche a chi ha un certo tipo di problemi di salute.

Il vaccino di AstraZeneca può essere utilizzato anche tra coloro che hanno 56 e 65 anni (nati cioè nel 1959). (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

(LaPresse) – “Per quanto riguarda l’Italia, questa settimana supereremo 1,5 milioni di dosi consegnate e abbiamo l’obiettivo di superare i 5 milioni di dosi per la fine di marzo”. Milano, 24 feb. (LaPresse)

Il vaccino Astra Zeneca, a differenza di quello Pfizer, può essere agevolmente conservato, trasportato e utilizzato a temperature normali, tra 2 e 8 gradi centigradi, come avviene ad esempio per i vaccini antinfluenzali, per almeno 6 mesi. (Radio Gold)

Nel secondo trimestre di quest'anno AstraZeneca consegnerà la metà delle dosi di vaccino previste per l'Europa. Il contratto di AstraZeneca con l'Ue, che è trapelato la scorsa settimana, ha evidenziato come l'azienda si fosse impegnata a fornire 180 milioni di dosi al blocco di 27 nazioni nel secondo trimestre. (Leggo.it)

AstraZeneca taglia ancora le dosi di vaccino all’Ue: “In arrivo 90 milioni invece di 180”

Il funzionario, che è direttamente coinvolto nei colloqui con il produttore di farmaci anglo-svedese, ha detto che AstraZeneca ha riferito durante le riunioni interne che «avrebbe erogato meno di 90 milioni di dosi nel secondo trimestre». (Corriere del Ticino)

La Commissione Europea non smentisce che AstraZeneca abbia comunicato l’intenzione di tagliare le consegne di vaccini anti-Covid anche per il secondo trimestre 2021, dimezzandole, come riportato ieri sera da Reuters. (L'HuffPost)

L'azienda sta perfezionando il proprio programma e consolidandolo sulla base di tutti i siti produttivi disponibili dentro e fuori dall'Europa (Fanpage.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr