Vaccini, via livera ad AstraZeneca fino a 65 anni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica ECONOMIA

Questo passaggio però non è stato preso in considerazione mentre montava la polemica delle Regioni che fin da subito hanno notato che non aveva senso escludere chi ha fino a 65 anni

Si tratta di un cambiamento importante perché appunto permette la vaccinazione anche a chi ha un certo tipo di problemi di salute.

Il vaccino di AstraZeneca può essere utilizzato anche tra coloro che hanno 56 e 65 anni (nati cioè nel 1959). (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dosi insufficienti. Le reazioni. "Finalmente si è approvato il vaccino di AstraZeneca fino ai 65 anni. (IL GIORNO)

(LaPresse) – “Per quanto riguarda l’Italia, questa settimana supereremo 1,5 milioni di dosi consegnate e abbiamo l’obiettivo di superare i 5 milioni di dosi per la fine di marzo”. Così AstraZeneca in una nota (LaPresse)

E ancora: "Le nuove evidenze scientifiche riportano dati di immunogenicità in soggetti di età superiore ai 55 anni e stime di efficacia del vaccino superiori a quelle precedentemente riportate. "Sulla base di nuove evidenze scientifiche si aggiornano le modalità di somministrazione del vaccino AstraZeneca nella fascia di età compresa tra i 18 e i 65 anni". (PerugiaToday)

Il funzionario, che è direttamente coinvolto nei colloqui con il produttore di farmaci anglo-svedese, ha detto che AstraZeneca ha riferito durante le riunioni interne che «avrebbe erogato meno di 90 milioni di dosi nel secondo trimestre». (Corriere del Ticino)

“Finalmente si è approvato il vaccino di AstraZeneca fino ai 65 anni. Davvero troppi” conclude (IVG.it)

L'azienda sta perfezionando il proprio programma e consolidandolo sulla base di tutti i siti produttivi disponibili dentro e fuori dall'Europa (Fanpage.it)