Vaccino Astrazeneca, Reuters: “Nel secondo trimestre consegnerà meno della metà dei vaccini…

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Astrazeneca, guidata dal francese Pascal Soriot (nella foto), dovrebbe fornire ai 27 paesi 300 milioni di dosi

L’agenzia cita come fonte un anonimo funzionario di Bruxelles applicato al dossier vaccini.

Non sarebbero quindi superati i problemi di consegna che nelle settimane scorse hanno portato a braccio di ferro tra azienda e Commissione europea fino alla desecretazione del contratto di acquisito. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Il funzionario, che è direttamente coinvolto nei colloqui con il produttore di farmaci anglo-svedese, ha detto che AstraZeneca ha riferito durante le riunioni interne che «avrebbe erogato meno di 90 milioni di dosi nel secondo trimestre». (Corriere del Ticino)

in foto: Il vaccino AstraZeneca. Nuova tegola sull'Unione europea nella lotta al Coronavirus: AstraZeneca nel secondo trimestre dell'anno, quindi a partire dalla fine marzo, potrebbe fornire ai 27 stati membri, Italia inclusa, meno della metà delle dosi di vaccino anti-Covid ordinate da Bruxelles (Fanpage.it)

E ancora: "Le nuove evidenze scientifiche riportano dati di immunogenicità in soggetti di età superiore ai 55 anni e stime di efficacia del vaccino superiori a quelle precedentemente riportate. "Sulla base di nuove evidenze scientifiche si aggiornano le modalità di somministrazione del vaccino AstraZeneca nella fascia di età compresa tra i 18 e i 65 anni". (PerugiaToday)

Milano, 24 feb. (LaPresse) – “Per quanto riguarda l’Italia, questa settimana supereremo 1,5 milioni di dosi consegnate e abbiamo l’obiettivo di superare i 5 milioni di dosi per la fine di marzo”. (LaPresse)

Dosi insufficienti. Le reazioni. "Finalmente si è approvato il vaccino di AstraZeneca fino ai 65 anni. (IL GIORNO)

“Finalmente si è approvato il vaccino di AstraZeneca fino ai 65 anni. “Vedrete che tra qualche mese con le evidenze scientifiche che si stano producendo, anche in Italia, come già in UK, sarà utilizzato per tutte le età e per tutte le condizioni – conclude – Troppi errori. (IVG.it)