Sanità, Oliverio: sui precari accolte le richieste della Calabria

Gazzetta del Sud - Edizione Calabria INTERNO

Oggi pomeriggio il presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio, ha avuto un colloquio telefonico con il ministro della Salute, Roberto Speranza.

«Ringrazio - afferma Oliverio - il ministro Speranza per aver accolto la nostra richiesta di stabilizzazione del precariato nella sanità attraverso una proposta integrativa alla legge di stabilità.

Con questa proposta vengono accolte le indicazioni avanzate a più riprese dal presidente della Regione Calabria, nelle settimane scorse, per la soluzione del problema dei precari allargando le maglie della legge Madia e prorogando la scadenza del possesso dei requisiti per la stabilizzazione dei lavoratori. (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

Se ne è parlato anche su altri media

Immettendo così nelle Strutture sanitarie della Calabria una forza lavoro già formata professionalmente e già ben inserita e integrata nel contesto sanitario. (Corriere della Calabria)

Tra questi, il segretario generale della Cisl Funzione pubblica Calabria, Luciana Giordano, il quale ha evidenziato come l’emendamento del Ministro Speranza non risolva i problemi dei precari calabresi. (Quotidiano del Sud)

In tal modo la platea dei beneficiari sarebbe più ampia, con ricadute positive sia sui livelli occupazionali che sull’erogazione dei Lea». Proprio su questo termine temporale, interviene Alessandro Aricò (nella foto), capogruppo all’Ars di DiventeràBellissima: «La proroga della legge Madia consentirebbe di stabilizzare migliaia di operatori della Sanità italiana, quindi anche siciliana, che finora erano rimasti esclusi da questa possibilità. (InSanitas.it)

Ma le richieste dell’AIM sono di più ampio respiro: «Chiediamo che il Legislatore intervenga il prima possibile per porre fine alla stagione delle sanatorie in sanità e per ripristinare il normale corso dei concorsi per l’accesso ai ruoli dirigenziali del Servizio Sanitario Nazionale, garantendo prospettive occupazionali stabili e meccanismi di selezione e progressione di carriera meritocratici e trasparenti». (InSanitas.it)

La pagina richiesta non è disponibile. (codice errore:826043701). . Il contenuto potrebbe essere trovato attraverso il nostro motore di ricerca (Quotidiano Sanità)

Basta tagli e più risorse per il Sistema sanitario nazionale". "Abbiamo deciso di collegare alla legge finanziaria un disegno di legge per il riordino della materia del ticket, la modalità di compartecipazione alla spesa sanitaria. (Adnkronos)