Ministro della Salute Speranza: emendamento per stabilizzazione precari

Il Lametino INTERNO

Il Ministro ha informato il Presidente dell'avvenuta presentazione al Senato di un emendamento alla Legge di Stabilità in direzione della soluzione del problema del precariato nella sanità.

"Ringrazio – afferma Oliverio - il Ministro Speranza per aver accolto la nostra richiesta di stabilizzazione del precariato nella sanità attraverso una proposta integrativa alla legge di stabilità.

È una scelta giusta - rileva il ministro - che migliorerà la qualità delle loro vite e renderà il Servizio sanitario nazionale più forte, a vantaggio di tutti noi". (Il Lametino)

Ne parlano anche altre fonti

Ad annunciarlo su Facebook è il ministro della Salute, Roberto Speranza, commentando le misure previste dalla nota di aggiornamento al Def. Al di là delle esenzioni si paga lo stesso e credo che si possa intervenire secondo il principio che chi ha di più deve pagare di più, chi ha di meno deve pagare di meno", ha detto ancora Speranza. (Adnkronos)

La causa potrebbe essere un link inaccurato o troppo vecchio. La pagina richiesta non è disponibile. (Quotidiano Sanità)

Continuano gli interventi dopo l’annuncio dell’emendamento salva precari della Sanità, presentato in Legge di Stabilità. (InSanitas.it)

75/2017 presentata in Parlamento da Speranza, che consente la proroga fino al 31 dicembre 2022 del termine ultimo per le stabilizzazioni dei Lavoratori precari della sanità, rappresenta, infatti, una prima risposta agli impegni che il ministro aveva assunto in quell’occasione. (Corriere della Calabria)

Inoltre stabilisce che i tre anni di anzianità necessari come requisito possano essere maturati fino al 30 giugno del 2019. Proprio su questo termine temporale, interviene Alessandro Aricò (nella foto), capogruppo all’Ars di DiventeràBellissima: «La proroga della legge Madia consentirebbe di stabilizzare migliaia di operatori della Sanità italiana, quindi anche siciliana, che finora erano rimasti esclusi da questa possibilità. (InSanitas.it)

Tra questi, il segretario generale della Cisl Funzione pubblica Calabria, Luciana Giordano, il quale ha evidenziato come l’emendamento del Ministro Speranza non risolva i problemi dei precari calabresi. (Quotidiano del Sud)