Chi è Francesca Bellettini, l'unica italiana tra le donne più influenti del Financial Times

Io Donna ECONOMIA

C’è anche un’italiana nella classifica firmata Financial Time delle 25 donne più influenti del 2022. Il suo nome è Francesca Bellettini. La CEO di Yves Saint Laurent, marchio del gruppo Kering fondato da Yves Saint-Laurent e Pierre Bergé, è entrata a far parte dell’olimpo delle venticinque wonderful women che hanno lasciato il segno, con il loro lavoro o il loro impegno. E tra questi talenti, scorrendo la classifica, ci sono prime ministre, sportive, attiviste per i diritti civili, filantrope, musiciste, scrittrici premi Nobel, insieme a tutte le donne dell’Iran. (Io Donna)

Su altre fonti

«È una celebrazione, ma anche un modo per interrogarsi sui modi in cui il potere e l’influenza stanno cambiando». Così Roula Khalaf, direttrice del Financial Times, introduce la lista che ogni anno il quotidiano britannico compila per «eleggere» le 25 donne dell’anno che si sta chiudendo. (Corriere della Sera)

Quando, nel 2013, prese in mano il gruppo Yves Saint Laurent, in Francia girava voce che neppure un miracolo avrebbe potuto risollevare le sorti del marchio, ormai destinato all’oblio dopo gli splendori degli anni Sessanta e Settanta. (il Resto del Carlino)

I due, infatti, avranno un annuncio importantissimo da dare. Inoltre, saranno anche Ida Platano e Alessandro Vicinanza, direttamente da Uomini e Donne, ad animare lo studio. (Tutto.TV)

Di lei si sono fa tempo occupati i principali giornali di economia e le riviste specializzate, ma adesso arriva la consacrazione ufficiale del Financial Times che, nella sua consueta classifica annuale, l’ha inserita — unica italiana — tra le 25 donne più influenti al mondo. (Corriere)

C’è un’unica italiana tra le 25 donne più influenti al mondo secondo il Financial Times: è la cesenate Francesca Bellettini. Ad unirle l’aver rotto gli schemi consolidati essere state agenti del cambiamento, battersi per i diritti e alimentare grandi aspettative per il futuro. (CorriereRomagna)

Francesca Bellettini , presidente e ceo di Saint Laurent, è stata inserita dal Financial Time tra le 25 donne più influenti nel mondo del 2022 , e l’Economia l’ha intervistata per parlare dei piani futuri . (Corriere della Sera)