Nuova luce sulle origini del Covid-19, il laboratorio di Wuhan sotto i riflettori | China in Focus

Nuova luce sulle origini del Covid-19, il laboratorio di Wuhan sotto i riflettori | China in Focus
Per saperne di più:
epochtimes.it ESTERI

Gli autori sono gli studenti della nota virologa di Wuhan Shi Zhengli, direttrice del centro di malattie infettive dell’Istituto di virologia di Wuhan, il famigerato laboratorio accusato di aver causato la pandemia.

Il laboratorio di Wuhan non ha ancora replicato a queste notizie

Lo studio ora divulgato rivela che almeno un altro coronavirus è conservato nel laboratorio di Wuhan, un virus del quale non non era stata mai riconosciuta l’esistenza. (epochtimes.it)

La notizia riportata su altri media

Cina che, giova ricordarlo, (è uno dei dati di fatto maggiormente ribaditi dallo stesso Zambon, ndr) ha contribuito alla nomina dell’attuale direttore generale dell’Organizzazione Mondiale della Sanità. (Il Sussidiario.net)

Gli scienziati affermano che il sequenziamento genetico di SARS-CoV-2 dimostra “quasi certamente” che si tratta di un virus manipolato artificialmente sviluppato in laboratorio. In particolare, il rapporto analizza l’impronta genetica del CoV-2, il nuovo coronavirus responsabile della malattia Covid-19”. (Startmag Web magazine)

E’ felice mamma Adele. Sars-CoV-2: “Mio figlio deve la vita al Prof. Giulio Tarro”. SAN GIORGIO A CREMANO – Novembre 2020. (VoxPublica)

L'ipotesi del laboratorio appare ora plausibile anche agli scienziati

Il passato non tranquillizza, il futuro preoccupa. La storia recente è purtroppo piena di incidenti o fughe di agenti patogeni da laboratori di massima sicurezza Una ventina di tali laboratori sono stati costruiti nell’ultimo decennio e la maggior parte di quelli operativi sono ubicati all’interno di un centro urbano. (Tiscali.it)

"Credo che le autorità cinesi abbiano tentato di controllare un incidente avvenuto a Wuhan nell’ottobre 2019 e non ci siano riuscite". Sono due gli scenari presi attualmente in considerazione dall'intelligence Usa: un incidente di laboratorio e un contatto umano con un animale infetto. (TIMgate)

Al Wuhan Institute of Virology non si vogliono scoprire le carte: la ricerca attuale fa sembrare plausibile l'ipotesi che il coronovirus possa aver avuto origine in laboratorio. La Cina respinge con indignazione e risolutezza ogni supposizione, ogni accusa, ogni voce che il virus provenga da un laboratorio situato sul suo suolo. (Bluewin)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr