Nuova luce sulle origini del Covid-19, il laboratorio di Wuhan sotto i riflettori | China in Focus

epochtimes.it ESTERI

Gli autori sono gli studenti della nota virologa di Wuhan Shi Zhengli, direttrice del centro di malattie infettive dell’Istituto di virologia di Wuhan, il famigerato laboratorio accusato di aver causato la pandemia.

Il laboratorio di Wuhan non ha ancora replicato a queste notizie

Lo studio ora divulgato rivela che almeno un altro coronavirus è conservato nel laboratorio di Wuhan, un virus del quale non non era stata mai riconosciuta l’esistenza. (epochtimes.it)

La notizia riportata su altri media

Da qui l’ipotesi (ancora da confermare) che il virus possa aver accidentalmente contagiato un ricercatore del laboratorio di Wuhan. E si torna alla questione dei funzionari del Dipartimento di Stato Usa (Zone D'Ombra)

Le differenze tra il genoma di un virus naturale e di un virus chimerico sono univoche, ossia c’è la possibilità di riscontrarle in modo evidente oppure no? Di mezzo può esserci una mutazione, un altro ospite, un laboratorio, ma per affermare ciascuna di queste tesi serve una prova scientifica. (Avvenire)

Che il virus sia davvero sfuggito da Wuhan rimane ancora ignoto Eppure, ha sottolineato, è anche "l'unica ipotesi sensata sulla nascita del virus". (TIMgate)

Anche perché nessuno a questo punto ci assicura che nei laboratori cinesi non vi siano altri virus pandemici pronti ad essere immessi “sul mercato”. Pechino, in maniera deliberata e agendo come uno Stato canaglia, non ha avvisato la comunità internazionale del COVID-19 quando si poteva evitare tranquillamente la pandemia. (Rights Reporter)

Quello che sappiamo è che potrebbe aver circolato molto prima di Wuhan”. “Senza il paziente zero – aggiunge – non siamo in grado di stabilire le origini di SARS-CoV-2. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Se non chiusi, la stragrande maggioranza di questi mercati in Cina e in tutto il mondo che vendono animali vivi devono essere meglio regolati e le condizioni igieniche migliorate Ma è ancora troppo poco: i tentativi di dissuadere le persone dal consumare questo tipo di prodotti sono ancora insufficienti. (greenMe.it)