Moto elettriche, il futuro è segnato

FormulaPassion.it ECONOMIA

Anche il settore delle due ruote guarda al futuro con un occhio all’elettrificazione.

Come sottolinea lo stesso quotidiano, i costi e le autonomie rimangono i maggiori problemi della diffusione dell’elettrico anche nelle due ruote: la mancanza cronica delle colonnine di ricarica, aspetto per cui il nostro Paese è tra gli ultimi in Europa, relega il loro uso a una dimensione urbana

D’altronde il mercato parla chiaro: in Italia, da gennaio a oggi, il mercato delle quattro ruote elettriche è del 4,3% contro il 3,4% delle due ruote. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altri giornali

SPAZIO AL PASSATO CON UN OCCHIO AL FUTURO. Come detto è stata una fiera che ha strizzato l’occhio al passato ed al futuro Ad Eicma era presente quella che potrebbe diventare la nuova moto di riferimento, la Benelli Trk 800. (LiveGP.it)

Questo secondo aspetto è stato messo da parte quasi definitivamente, perchè quest'anno EICMA è stato un concentrato di concretezza. (InMoto)

Entusiasmo e fiducia pre-pandemia per l‘Esposizione internazionale delle due ruote di Milano. Il ritorno di EICMA fa il pieno di passione. (Sempione News)

Yamaha, invece, punta sulla versione top di gamma SP della rinnovata MT-10, maxi naked con sospensioni elettroniche Ohlins e potenza da 166 cv. È l’erede della mitica Cagiva Elefant ed è il modello con cui il brand si riaffaccia nell’importante segmento delle Adventure. (Il Messaggero - Motori)

L’appuntamento per EICMA 2022 è dall’8 al 13 novembre In questi mesi abbiamo fortemente promosso i corretti comportamenti di visita, affidandoci necessariamente anche al buon senso degli appassionati durante l’esperienza di visita. (Sport Mediaset)

Anche fra le bici mancavano grossi nomi, ma gli altri hanno riempito meglio la scena. Una scena fatta per il 99% da biciclette a pedalata assistita, equamente divisa fra mobilità urbana e sport. (Red-Live)