Draghi convince l’aula e isola Conte su Kiev: «Troppe liti, non si va avanti»

ilmattino.it INTERNO

di Fabrizio Coscia. Revocare il reddito di cittadinanza a chi non manda i figli a scuola.

È l’ipotesi messa sul tavolo del comitato per l’ordine pubblico e la sicurezza convocato in Prefettura per fare il punto sugli ultimi episodi di violenza giovanile registrati a Napoli.

È una scelta efficace?

È sufficiente individuare un nesso (per quanto evidente) tra baby-gang e dispersione scolastica per rendere idonea una misura del

(ilmattino.it)

La notizia riportata su altri giornali

Lo ha detto il premier Mario Draghi nell'Aula del Senato durante l’informativa sui recenti sviluppi del conflitto tra Russia e Ucraina. «9 mila corpi in fosse comuni». «ll costo dell'invasione russa in termini di vite umaneè terribile» ha detto Draghi (La Stampa)

Martedì 24 maggio 2022 - 17:20. Senato boccia richiesta M5S comunicazioni Draghi su Consiglio Ue. (Agenzia askanews)

Roma, 24 mag. Pubblicità (La Sicilia)

A presentare la richiesta in Aula, dopo che era stata esclusa dalla capigruppo, è stata la senatrice 5 stelle Mariolina Castellone. Mario Draghi non andrà in Senato a riferire prima del Consiglio straordinario europeo del 30 e 31 maggio sulla guerra in Ucraina e l’economia. (Il Fatto Quotidiano)

(Adnkronos) - L'Aula del Senato ha respinto la richiesta presentata dal Movimento 5 stelle di modificare il calendario deciso dalla Conferenza dei capigruppo, perchè il presidente del Consiglio, Mario Draghi, riferisse prima del Consiglio straordinario Ue, richiesta appoggiata anche da Fdi e Cal che già l'avevano formulata in Capigruppo (Liberoquotidiano.it)

L’uomo, un 47enne di Monreale, è stato trasportato col codice rosso da un’ambulanza del 118 all’ospedale nisseno Sant’Elia dopo che è stato colpito da un traliccio dei cavi telefonici crollato per cause ancora da accertare. (Monrealelive.it)