Green pass, Salvini: "Ne parleremo se e quando sarà necessario". Il M5S: "Va esteso solo se aumentano contagi"

Corriere dell'Umbria INTERNO

Vissani e il green pass per i ristoranti: "Una follia

Ne parleremo se e quando ce ne sarà la necessità.

"Il green pass?

15 luglio 2021 a. a. a. Un green pass "esteso" non piace nè al leader della Lega, Matteo Salvini, ne al Movimento 5 Stelle.

"Sul Green pass esteso occorre buon senso e non dividersi in tifoserie: su un tema così delicato che impatta sulla vita quotidiana delle persone non si possono rincorrere bandierine politiche. (Corriere dell'Umbria)

Ne parlano anche altri giornali

'Noi stiamo educando, insegnando e offrendo la possibilità di mettersi in sicurezza a tutti i fragili, a chi è malato, a chi è diabetico, agli over 70 - ha dichiarato Salvini, che poi ha aggiunto - Io non seguirò mai con la siringa un ragazzo di 15 anni per dirgli che se ti vuoi fare la pizza ti devi vaccinare" (L'HuffPost)

Salvini dice che dovremo convivere con il Covid per i prossimi dieci anni Durante la presentazione di un nuovo punto di raccolta firme per i referendum sulla Giustizia della Lega a Milano, Salvini ha detto la sua sul tema di questi giorni: il green pass alla francese. (Fanpage.it)

Giovedì 15 luglio 2021 - 19:09. Salvini ha detto che dovremo convivere con il covid per 10 anni. “Oggi – ha detto – ci occupiamo di correre sui vaccini e sul lavoro. (askanews)

«Occorrerà essere prudenti, però non possiamo chiuderci in casa una volta l'anno», ha detto ancora Salvini. Lo ha detto il leader della Lega, Matteo Salvini, a margine dell'inaugurazione del nuovo point della Lega per la raccolta firme per il referendum sulla giustizia. (Corriere TV)

Sul green pass il premier non si è ancora espresso, almeno pubblicamente. Su questo "non inseguiamo modelli stranieri ma certamente il governo valuterà di estendere l'utilizzo del Green pass ad altri servizi nella logica di incentivare le vaccinazioni" (Today.it)

Innanzitutto, potrebbe essere previsto solo per chi dimostra di aver completato il ciclo vaccinale. Con gli accessi regolati grazie al green pass a quel punto sarebbe però superfluo dover imporre altre restrizioni. (RTL 102.5)