Bankitalia: crescita moderata, Pil +0,5% in 2020 e +0,9% in 2021

Yahoo Finanza ECONOMIA

Lo sostiene la Banca d'Italia nel bollettino economico, secondo cui ci sarà un aumento del Pil dello 0,5% quest'anno, dello 0,9% nel 2021 e dell'1,1% nel 2022.

Nel 2020-22 l'attività sarà sostenuta "sia dalla graduale ripresa degli scambi internazionali sia dalla moderata espansione della domanda interna".

Per l'anno scorso invece la crescita è stimata a +0,2%.

Rispetto al quadro del bollettino economico di luglio, "la crescita prefigurata è inferiore per l'anno in corso, pressochè in linea per il 2021.

Roma, 17 gen. (Yahoo Finanza)

La notizia riportata su altri media

Alessandra Caparello 17 gennaio 2020 - 15:49. MILANO (Finanza. Secondo via Nazionale, nel quarto trimestre l'attività economica è rimasta stazionaria a causa, soprattutto, della debolezza del manifatturiero. (Finanza.com)

Abbonati se vuoi leggerlo, oppure fai il login se sei già abbonato. Imprese caute. (la voce d'italia)

Lo sottolinea la Banca d'Italia nel bollettino economico, secondo cui "il costo del credito è sceso in modo significativo per le famiglie. Roma, 17 gen. (askanews) - Diminuiscono i prestiti bancari alle imprese, frenati dalla debolezza della domanda di finanziamenti. (Yahoo Finanza)

Nelle indagini dell’Istat e di Bankitalia “le imprese esprimono valutazioni appena più favorevoli sugli ordini e sulla domanda estera, ma continuano a considerare l’incertezza e le tensioni commerciali come fattori che ostacolano la propria attività. (askanews)

Scopri di più (Gooruf)

editato in: da. (Teleborsa) – Dopo un quarto trimestre 2019 a crescita zero, l’economia italiana tornerà a crescere nel triennio 2020-2022 anche se sarà una crescita moderata e con rischi al ribasso sempre in agguato. (QuiFinanza)