Italia, Mancini: 'Soddisfazione per noi e per gli italiani. Wembley? Ne mancano solo sei'

Calciomercato.com SPORT

Roberto Mancini, ct dell'Italia, parla in tv dopo la vittoria sulla Turchia: "Buona partita, anche nel primo tempo.

Era importante iniziare bene, è una soddisfazione per tutti noi e per tutti gli italiani

In questa partita serve tutto, siamo felici dell'aiuto del pubblico, la squadra ha giocato veramente bene.

Partita non semplice, loro sono un'ottima squadra, era l'esordio.

E' stato decisivo quando abbiamo mosso la palla veloce, arrivavamo dalla parte opposta e guadagnavamo un uomo. (Calciomercato.com)

Ne parlano anche altri media

L'1-0 è stato un'autogol al 53' di Demiral, che ha spedito il pallone nella propria porta con il petto dopo un centro di Berardi. Gli Europei itineranti del 2020, rinviati di un anno a causa della pandemia, si sono aperti senza sorprese. (RSI.ch Informazione)

Le pagelle di Mancini: gioco, gol e spettacolo. Stesso voto anche dal Corriere dello Sport: "Gioco, gol, spettacolo e pazienza". (TUTTO mercato WEB)

Italia-Turchia 3-0, ottimo debutto degli azzurri. Dopo un primo tempo in cui gli azzurri non sono riusciti a sfondare il muro turco, nella ripresa la valanga azzurra si è abbattuta su Chalanoglu e compagni. (TUTTO mercato WEB)

In campo anche il gruppo B con Danimarca-Finlandia (ore 18) e Belgio-Russia (ore 21) La prima gara, come noto, è stata quella dell'Italia di Mancini che all'Olimpico di Roma ha battuto la Turchia 3-0. (CalcioNapoli1926.it)

Mercoledì 16 giugno, infatti, l'Italia torna in campo contro la Svizzera: la partita sarà in diretta su Sky Sport, che trasmette live tutti e 51 i match di Euro 2020, di cui 24 in esclusiva. Euro 2020, il calendario completo fino alla finale Però avvisa che "ora viene il bello". (Sky Tg24 )

Era importante iniziare bene, è una bella soddisfazione per tutti gli italiani. C'è stato anche l'aiuto del pubblico, abbiamo giocato veramente bene" (Udinese Blog)