Bardet si ritira dal Giro d'Italia: problemi allo stomaco

la Repubblica SPORT

Il team, l'olandese DSM, spiega che il francese "aveva iniziato stare male già ieri, durante la Parma-Genova".

La Francia non vince il Giro dal 1989

Una vera disdetta per il 31enne, due podi al Tour in carriera e vincitore del recente Tour of the Alps.

Virus intestinale o più probabilmente un colpo di calore all'origine del malessere di Bardet.

È già finito il Giro di Romain Bardet, uno dei grandi pretendenti al successo finale. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

20 maggio 2022 a. a. a. Cuneo, 20 mag. Bardet era 4° in classifica generale (Liberoquotidiano.it)

Romain Bardet (team DSM) si è ritirato dopo pochi chilometri dal via dalla cittadina ligure. Romain Bardet si è quindi accasciato a bordo strada e ha provato a recuperare, ma non c’è stata la possibilità di ripartire. (OA Sport)

La notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno, nei primissimi chilometri della tappa odierna del Giro d’Italia Romain Bardet è stato costretto al ritiro. Il team DSM ha comunicato le cause dell’abbandono, indicando un problema di salute, probabilmente allo stomaco, insorto già nella tappa di ieri. (OA Sport)

Il francese è stato costretto ad abbandonare il Giro a causa di un malore. Nei primissimi chilometri il capitano del Team DSM si è fermato su un marciapiede, con il capo chinato, evidentemente sofferente. (OA Sport)

Il francese della DSM deve alzare bandiera bianca a causa di problemi di stomaco e salire sulla sua ammiraglia. 00:01:20, 7 ore fa (Eurosport IT)

Marco Saligari, motocronaca di RaiDue, era al suo fianco e ha raccontato in diretta: «Era bianco in viso, pallidissimo e si teneva lo stomaco. Dopo 35 km il colpo di scena: Romain Bardet scende di bicicletta, si accascia, poi si siede sul marciapiede. (TUTTOBICIWEB.it)