Démare cala il tris, si ritira Bardet

RSI.ch Informazione SPORT

Se il leader della DSM sarà sicuramente abbattuto, pure Pascal Eenkhoorn, Nicolas Prodhomme, Mirco Maestri e Julius Van den Berg stasera non faranno salti di gioia, visto che il loro sogno di giocarsi la vittoria parziale è stato frustrato in dirittura d'arrivo.

La 13a tappa del Giro d'Italia, corsa su 150km tra Sanremo e Cuneo, ha visto il successo in volata del francese Arnaud Démare, che ha così conquistato il suo terzo successo parziale sulle strade della Corsa Rosa di quest'anno, confortando la sua posizione di leader della classifica a punti. (RSI.ch Informazione)

La notizia riportata su altri media

Ciclismo. Clamoroso: Bardet si ritira, problemi di stomaco! Il francese della DSM deve alzare bandiera bianca a causa di problemi di stomaco e salire sulla sua ammiraglia. (Eurosport IT)

Al termine della tappa ha parlato il DS Matt Winston, come riportato dal media olandese Wielerflits: “Ieri, dopo una decina di chilometri, Romain ha iniziato a sentirsi male. Il team DSM ha comunicato le cause dell’abbandono, indicando un problema di salute, probabilmente allo stomaco, insorto già nella tappa di ieri. (OA Sport)

Con lui si era fermato un compagno di squadra che però lo ha lasciato subito, segno evidente che il francese non poteva ripartire, come poi è stato». Dopo 35 km il colpo di scena: Romain Bardet scende di bicicletta, si accascia, poi si siede sul marciapiede. (TUTTOBICIWEB.it)

Non era certo così che Bardet aveva immaginato di finire il suo Giro d’Italia Purtroppo a determinarlo non è stata la strada, o un’azione arrembante ma lo stato di salute di uno dei protagonisti della corsa: Romain Bardet. (OA Sport)

Romain Bardet si è quindi accasciato a bordo strada e ha provato a recuperare, ma non c’è stata la possibilità di ripartire. Le parole del Team DSM rilasciate sui propri canali social: “Siamo spiacenti di confermare che Romain Bardet ha dovuto abbandonare il Giro d’Italia. (OA Sport)

20 maggio 2022 a. a. a. Cuneo, 20 mag. - (Adnkronos) - Il francese della Dsm Romain Bardet si è ritirato dalla 13/a tappa del Giro d'Italia (Sanremo-Cuneo di 150 km) ai piedi del Colle di Nava, ufficialmente per problemi di stomaco secondo quanto riportato dalla Rai. (Liberoquotidiano.it)