Classifica Giro d'Italia 2022: Bardet si ritira, Pozzovivo e Nibali guadagnano una posizione. Lopez maglia rosa

OA Sport SPORT

La classifica generale del Giro d’Italia 2022 subisce una grossa svolta al termine del tredicesima tappa.

Juan Pedro Lopez conserva la maglia rosa e vanta 12 secondi di margine sull’ecuadoriano Richard Carapaz e sul portoghese Joao Almeida.

La frazione con arrivo a Cuneo è stata vinta in volata dal francese Arnaud Demare.

A guadagnare una posizione sono anche Domenico Pozzovivo (ora settimo a 54”) e Vincenzo Nibali (ora tredicesimo a 3’04” dalla maglia rosa). (OA Sport)

Ne parlano anche altri media

La notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno, nei primissimi chilometri della tappa odierna del Giro d’Italia Romain Bardet è stato costretto al ritiro. Al termine della tappa ha parlato il DS Matt Winston, come riportato dal media olandese Wielerflits: “Ieri, dopo una decina di chilometri, Romain ha iniziato a sentirsi male. (OA Sport)

- (Adnkronos) - Il francese della Dsm Romain Bardet si è ritirato dalla 13/a tappa del Giro d'Italia (Sanremo-Cuneo di 150 km) ai piedi del Colle di Nava, ufficialmente per problemi di stomaco secondo quanto riportato dalla Rai. (Liberoquotidiano.it)

Le parole del Team DSM rilasciate sui propri canali social: “Siamo spiacenti di confermare che Romain Bardet ha dovuto abbandonare il Giro d’Italia. Romain Bardet si è quindi accasciato a bordo strada e ha provato a recuperare, ma non c’è stata la possibilità di ripartire. (OA Sport)

in aggiornamento Marco Saligari, motocronaca di RaiDue, era al suo fianco e ha raccontato in diretta: «Era bianco in viso, pallidissimo e si teneva lo stomaco. (TUTTOBICIWEB.it)

La tappa di oggi al Giro d’Italia ha riservato un grandissimo colpo di scena. Nei primissimi chilometri il capitano del Team DSM si è fermato su un marciapiede, con il capo chinato, evidentemente sofferente. (OA Sport)

Ciclismo. Clamoroso: Bardet si ritira, problemi di stomaco! Eccolo in ammiraglia. GIRO D'ITALIA - In una tappa apparentemente povera di colpi di scena, abbandona la compagnia uno dei corridori più attesi per la classifica generale: Romain Bardet. (Eurosport IT)