Il Giro d’Italia perde un big: Bardet si ritira, Pozzovivo e Nibali scalano posizioni nella classifica generale

StrettoWeb SPORT

L’annuncio del l Team DSM conferma il ritiro: “siamo spiacenti di confermare che Romain Bardet ha dovuto abbandonare il Giro d’Italia.

Una ‘buona notizia’ per Pozzovivo e Nibali che guadagnano una posizione. La tredicesima tappa del Giro d’Italia, la Sanremo-Cuneo, inizia con una notizia clamorosa: Romain Bardet alza bandiera bianca.

Il suo ritiro fa guadagnare una posizione ai due alfieri del Sud Italia posizionati in maniera migliore nel ranking: Domenico Pozzovivo diventa 7° (+54”), Vincenzo Nibali 13° (+3’04”)

20 Maggio 2022 15:26. (StrettoWeb)

Su altri media

20 maggio 2022 a. a. a. Cuneo, 20 mag. - (Adnkronos) - Il francese della Dsm Romain Bardet si è ritirato dalla 13/a tappa del Giro d'Italia (Sanremo-Cuneo di 150 km) ai piedi del Colle di Nava, ufficialmente per problemi di stomaco secondo quanto riportato dalla Rai. (Liberoquotidiano.it)

Un vero peccato. 00:01:20, 7 ore fa (Eurosport IT)

Dopo 35 km il colpo di scena: Romain Bardet scende di bicicletta, si accascia, poi si siede sul marciapiede. Marco Saligari, motocronaca di RaiDue, era al suo fianco e ha raccontato in diretta: «Era bianco in viso, pallidissimo e si teneva lo stomaco. (TUTTOBICIWEB.it)

La notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno, nei primissimi chilometri della tappa odierna del Giro d’Italia Romain Bardet è stato costretto al ritiro. Il team DSM ha comunicato le cause dell’abbandono, indicando un problema di salute, probabilmente allo stomaco, insorto già nella tappa di ieri. (OA Sport)

Le parole del Team DSM rilasciate sui propri canali social: “Siamo spiacenti di confermare che Romain Bardet ha dovuto abbandonare il Giro d’Italia. Romain Bardet (team DSM) si è ritirato dopo pochi chilometri dal via dalla cittadina ligure. (OA Sport)

Purtroppo a determinarlo non è stata la strada, o un’azione arrembante ma lo stato di salute di uno dei protagonisti della corsa: Romain Bardet. Il francese è stato costretto ad abbandonare il Giro a causa di un malore. (OA Sport)