Chi è Tony Santagata: "Ho avuto un brutto lutto, mi ha salvato la fede"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Quant’è bello lu primm’ammore diventa disco, sul lato A c’è Miezz’a la piazza, canzoni di sua esclusiva proprietà, non depositate alla SIAE.

Tony Santagata, nome d’arte di Antonio Morese (Sant’Agata di Puglia, 9 dicembre 1935), è un cantautore italiano.

Canta le sue canzoni, ma non riesce a trovare un discografico che gli pubblichi “Quant’è bello lu primm’ammore”, “La zita”, “Li strascenete” a altri, giudicati non commerciali. (Metropolitan Magazine )

Ne parlano anche altri media

Si sono praticamente sposati due volte. Toni Santagata è un cantautore, ma anche attore e cabarettista. Stiamo parlando della moglie Giovanna Isola. (YouMovies)

Sarà oggi ospite della trasmissione ‘Oggi è un altro giorno’ uno dei più noti e amati cantautori popolari italiani, ovvero Toni Santagata. Il cantautore foggiano, infatti, ha perso il suo unico figlio, Francesco Saverio Morese, nato dal matrimonio con la moglie, Giovanna Isola. (Ck12 Giornale)

Tra gli ultimi lavori c’è l’opera “Padre Pio Santo della speranza”, un musical dedicato al Santo di Piatralcina. Toni Santagata sarà ospite di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno su Rai Uno. (CheNews.it)

"Alla fine mi disse di dirla soltanto due volte - ricorda a proposito della parolina proibita - e così feci 12 ottobre 2021 a. a. a. A Oggi è un altro giorno si rivede Toni Santagata, vecchia gloria della canzone italiana e ancora oggi brillantissimo, a 86 anni suonati. (Liberoquotidiano.it)

Lo ha raccontato a Serena Bortone in diretta ed ha affermato che. Mio figlio non mi ha mai fatto capire se aveva qualcosa Toni Santagata a Serena Bortone: il dramma del figlio – VIDEO. All’età di ottantasei anni, Toni Santagata si ritrova a dover parlare del lutto che gli ha stravolto la vita. (ultimaparola.com)

Oggi 12 ottobre tra gli ospiti di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno anche Tony Santagata. Allora io oggi mi sono fatto coraggio anche perché l’autrice (del programma, ndr) è stata straordinaria”, ha aggiunto. (Il Fatto Quotidiano)