Riapertura ristoranti, nell’attesa il DL Sostegni bis: fondo perduto su fatturato o aiuti sul bilancio

Informazione Fiscale INTERNO

Nell'attesa di una data di riapertura, per i ristoranti, gli alberghi e le altre attività del turismo e dell'intrattenimento il Decreto Sostegni bis porta delle novità.

Riapertura ristoranti forse a maggio, novità sugli aiuti con il DL Sostegni bis. Ristoranti, alberghi, attività del turismo e dell’intrattenimento chiedono, ancor prima dei sostegni, una data certa per la riapertura.

Due sono le formule possibili:. (Informazione Fiscale)

Su altre testate

I cittadini che dovranno effettuare il vaccino anti-Covid all’ospedale Ingrassia, dopo avere ricevuto la data per la somministrazione, se dovessero avere difficoltà oggettive per recarsi presso la struttura ospedaliera poiché non sono in possesso di auto, potranno fruire di un servizio di trasporto messo. (Monrealelive.it)

Definizione agevolata degli avvisi bonari sui periodi di imposta 2017 e 2018 per i soggetti che hanno subito un calo del volume d’affari del 30% rispetto al 2019 Rispetto al Decreto Ristori ci sono alcune novità per le imprese. (ArezzoNotizie)

Il caso di oggi riguarda una società in nome collettivo in cui un socio cede all'altro le sue partecipazioni. Il socio B, che ha continuato l’esercizio dell’attività della società quale unico socio, allo scadere dei sei mesi (mese di maggio 2020) ha sciolto la società proseguendo l'attività in forma di ditta individuale. (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

Possono presentare domanda per il contributo a fondo perduto di cui al decreto Sostegni anche gli eredi dell’imprenditore deceduto che proseguono l’attività di quest’ultimo. Ricordiamo in premessa che la finestra temporale per la presentazione delle domande si è aperta il 30 marzo 2021 e si chiuderà, salvo proroghe, il 28 maggio 2021. (InvestireOggi.it)

“Legalità è Libertà” il sindaco Arcidiacono ha incontrato i rappresentanti dell’Associazione per avviare una collaborazione per aiutare i giovani a creare attività imprenditoriali in Sicilia e restare liberi da compromessi. (Monrealelive.it)

Un totale di 52.000 eurodi risorse che l’amministrazione comunale ha deciso di destinare per supportare le attività del settore HoReCa, uno dei settori più colpiti dalla crisi da Covid, che da un punto vista dei bilanci è sostanzialmente saltato […] (Tarantini Time)