Incontro Giorgetti-Vestager franco, cordiale e costruttivo - Ministero dell'Economia e delle Finanze

Incontro Giorgetti-Vestager franco, cordiale e costruttivo - Ministero dell'Economia e delle Finanze
MEF ECONOMIA

Si è svolto oggi a Bruxelles un incontro tra il ministro dell’economia e finanze Giancarlo Giorgetti e la commissaria EU alla concorrenza Margrethe Vestager. Il colloquio, franco, cordiale e costruttivo, si è focalizzato sul dossier Ita-Lufthansa. Il ministro ha sottolineato l’importanza del rispetto dei tempi della decisione da parte della commissione per garantire un futuro positivo alla compagnia aerea italiana, ai suoi lavoratori e ai viaggiatori. (MEF)

Su altre fonti

Il secondo: costringerebbe un maggior numero di persone a fare scalo altrove per muoversi tra la penisola e Usa e Canada. Il primo: ridurrebbe i voli transatlantici diretti. (Corriere della Sera)

Nell'indagine approfondita che la Commissione sta conducendo 'sul progetto di fusione Ita-Lufthansa, di cui si attende il verdetto per il 6 giugno, è possibile una proroga della scadenza che può arrivare fino a 20 giorni lavorativi, se concordata con le due compagnie aeree. (Tiscali Notizie)

"Costruttivo, franco e cordiale": dal Mef viene definito così il colloquio di ieri tra il ministro dell’Economia e finanze, Giancarlo Giorgetti, e la commissaria Ue alla Concorrenza Margrethe Vestager, sul dossier Ita-Lufthansa, e sulle criticità da risolvere per ottenere il via libera alle nozze da parte di Bruxelles (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Giorgetti, missione a Bruxelles: slitta l’ok a Ita-Lufthansa

Le garanzie dovute all’utenza passeggeri in termini di offerta commerciale sulle rotte servite continua a condizionare il via libera Ue alla partnership tra Ita Airways e Lufthansa. Questo aspetto emerge sempre più chiaramente a 24 ore dall’incontro che il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti ha avuto con la commissaria europea per la Concorrenza Margrethe Vestager (Finanza Repubblica)

Le garanzie dovute all’utenza passeggeri in termini di offerta commerciale sulle rotte servite continua a condizionare il via libera Ue alla partnership tra Ita Airways e Lufthansa. (LA STAMPA Finanza)

La svolta non è arrivata e alla fine ci si accontenta di aver indirizzato le trattative finali su “una strada costruttiva”. (Il Fatto Quotidiano)