De Luca annuncia: "Contributo extra ai medici e infermieri che sono stati in prima linea nella lotta al Coronavirus" |

CasertaWeb INTERNO

Aggiornamento dell’Unità di Crisi della Regione Campania. Il punto alle ore 23.59 di ieri i casi positivi in Campania ripartiti per province:. Totale positivi: 4.282. Totale tamponi: 61.331

La Regione Campania conferma tra le altre cose che sarà dato “un contributo extra ai medici e infermieri che sono stati in prima linea nella lotta al Coronavirus“.

E così è stato in quella che è praticamente una conferenza stampa che De Luca ha tenuto online sottolineando ampiamente come la linea Campania sia diventata ormai un modello nel rispetto delle norme per il contenimento del contagio. (CasertaWeb)

La notizia riportata su altri media

Totale complessivo tamponi Campania: 61.331 Positivi di oggi: 44. Tamponi di oggi: 3.007. Totale complessivo positivi Campania: 4.282. Il tuo browser non può riprodurre il video. (AvellinoToday)

Nell’ordinanza si fa riferimento anche all’industria conciaria campana; sono consentite attività di manutenzione a difesa delle produzioni e delle quote di mercato del settore. Nelle tabelle allegate vengono illustrate le disposizioni di sicurezza per il settore edile, con aggiornamento delle misure che riguardano la ristorazione. (Salernonotizie.it)

“Terminata la distribuzione – conclude De Luca – l’uso sarà obbligatorio per chi esce. (Qui leggi gli aggiornamenti di De Luca sulla data delle Regionali). “Ospedali campani sicuri”. Sugli ospedali De Luca ha detto: “Riapriremo le attività ordinarie degli ospedali, avendo realizzato strutture dedicate al contrasto del Covid-19. (The Wam.net)

Coronavirus, De Luca: “Per la politica siamo già nel pieno del chiacchierificio nazionale”. “Vi anticipo che per la politica siamo già nella Fase 2, siamo nel pieno del chiacchierificio nazionale, ho sensazioni deprimenti. (GonfiaLaRete)

Il governatore campano striglia chi spera nella ripresa della vita regolare. Serve rigore”, ha aggiunto De Luca ringraziando i campani per i comportamenti corretti e responsabili che si sono avuti nella Fase 1 parlando, attualmente, di “un quadro rassicurante” riferendosi soprattutto ai dati dei contagi negli ultimi giorni. (Stylo24)

«Il Cotugno e il Pascale sono eccellenze nel mondo: stavolta vi tocca imparare la lezione dal Sud». Il nuovo discorso del Presidente Vincenzo De Luca, il consueto discorso del Venerdì, si apre con un’orgogliosa difesa del sud e della Campania, in risposta alle polemiche – inutili polemiche, afferma, chiacchiericci – Nord/Sud che vi sono state negli ultimi giorni. (Corriere CE)