VIBO – Dalla Camera di Commercio contributi a fondo perduto per le imprese

Calabria Live ECONOMIA

Da qui il nostro intervento di erogazione di contributi a fondo perduto alle imprese per modernizzare processi produttivi e gestionali in modo da essere concorrenziali su un mercato dinamico e in continua evoluzione.

È stato pubblicato, dalla Camera di Commercio di Vibo Valentia, il bando voucher digitali 14.0, che prevede contributi a fondo perduto a favore delle aziende.

È quello che serve oggi alle imprese ed è quello che la Camera di Commercio di Vibo Valentia, interprete delle loro esigenze e interlocutore attento, propone con indicazioni coerenti alle dinamiche dei mercati e con finanziamenti reali per attivare interventi utili che diventano così sostenibili»

«Digitalizzare ha dichiarato il Segretario dell’Ente, Bruno Calvetta –vuol dire infatti semplificare e risparmiare utilizzando la tecnologia con soluzioni diverse a secondo delle proprie necessità. (Calabria Live)

Se ne è parlato anche su altri media

Ma tutti questi interventi, saranno in gradi di aiutare effettivamente la categoria delle partite Iva? Sono in arrivo importanti novità sul fronte partite Iva: oltre ai 15 miliardi già arrivati il 16 Giugno, sotto forma di contributo a fondo perduto, sembra essere spianata anche la strada verso la rateizzazione del secondo acconto previsto per il 2021. (I-Dome.com)

I beni oggetto delle agevolazioni, l'attività di impresa e la sede operativa devono essere mantenuti per un periodo minimo di 5 anni decorrenti dalla data di inizio effettivo dell’attività. È un ulteriore passo verso l’Agricoltura 5.0 che il nostro Paese ha intenzione di implementare attraverso l’innovazione digitale e le pratiche agroindustriali ecocompatibili. (Ipsoa)

4, comma 1, del DPCM 24 settembre 2020 deve essere ubicata nei territori dei comuni assegnatari dei contributi oggetto del medesimo DPCM. FAQ contributi aree interne. L’Agenzia per la Coesione Territoriale ha cercato il più possibile di essere esaustiva e di aggiornare via via le FAQ sui fondi alle aree interne 2020-2022 in base alle richieste pervenute dai vari enti. (lentepubblica.it)

I contributi, sotto forma di voucher sono destinati alle imprese di tutti i settori economici che ne faranno richiesta secondo criteri, termini e modalità previste dall’apposito bando pubblicato sul sito istituzionale , home page, sezione News. (http://www.calabriaeconomia.it/)

“La decisione - commenta il Sindaco Fabrizio Corti – è rivolta a sostenere le attività che più di tutte hanno subito gli effetti economici legati alle chiusure obbligatorie o alle limitazioni imposte a diverse attività del territorio. (Redacon)

Contributi a fondo perduto: i furbetti rischiano il carcere. Potrebbero interessarti anche: Contributi a fondo perduto: i furbetti rischiano il carcere. Prima del pagamento dei primi contributi a fondo Perduto la Guardia di Finanza ha firmato un protocollo con l’Agenzia delle Entrate, per le verifiche patrimoniali e reddituali dei percettori, e con il Ministero dell’Interno per quelle antimafia. (The Wam.net)