Covid, Istituto Superiore di Sanità: indagine rapida per identificare le varianti

La Repubblica INTERNO

per la diagnosi di Covid che si usano attualmente sono in grado di rilevare le varianti di Sars-CoV-2?

Sia per eliminare la possibilità di falsi-positivi e falsi-negativi, sia per evitare che non sia stata intercettata una variante

Obiettivo: identificare, tra i campioni con risultato positivo per Sars-CoV-2 in Rr-Pcr, possibili casi di infezione riconducibili a queste varianti.

In linea generale funzionano correttamente, ma nel caso di dubbi sull’attendibilità della risposta, bisogna trovare conferme con un test più approfonditi. (La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

I medici che hanno studi associati hanno meno problemi, per gli altri cercheremo delle forme di supporto". Alcuni medici affermano di avere difficoltà nella gestione dei vaccini, sia per aspetti logistici e burocratici che per problemi più prettamente legati alle eventuali reazioni. (La Nazione)

I primi ad arrivare sono stati quelli a mRNA di Pfizer-BioNTech e Moderna. IL VACCINO PREVIENE L'INFEZIONE. Negli studi finalizzati all'approvazione questa capacità, per via di motivi organizzativi, è stata solo parzialmente valutata in un piccolo numero di partecipanti al trial di Moderna. (Fondazione Umberto Veronesi)

The BioNTech/Pfizer Covid-19 vaccine no longer needs to be kept at ultra-low temperatures colder than the Antarctic winter https://t. Anche il vaccino Moderna, basato come quello Pfizer sull'mRNA, può essere mantenuto tra 2 e 8 gradi per circa 30 giorni, mentre quello CureVac (anch'esso mRNA) resiste a temperature più basse fino a tre mesi. (Leggo.it)

In altre parole, gli oltre 54 euro richiesti per ogni singola dose erano una sorta di trattamento di favore. Insomma, i Paesi europei avrebbero potuto tranquillamente mettere sul tavolo i 54 euro a dose richiesti (InsideOver)

Per poi arrivare all’estate del 2020, periodo in cui l’azienda ha ricevuto altri 375 milioni di euro dal ministero federale della Ricerca specificamente per lo studio e lo sviluppo del vaccino MRna Su di essa erano piovuti, sia dalla Germania che dall’Ue, una pioggia di milioni di euro per costituire la società e compiere le ricerche sui vaccini. (Il Primato Nazionale)

Dall'inizio della campagna vaccinale fino al 24 gennaio, l'ospedale ha condotto test su 9.109 operatori sanitari, 7.214 dei quali avevano ricevuto la prima dose e gli altri 1.895 no. A una settimana dall'inoculazione della seconda dose, l'efficacia del siero è pari al 95%. (AGI - Agenzia Italia)