FRANCIA - Continuano a salire i contagi Covid FRANCIA

triestecafe.it ESTERI

Continuano a salire i contagi Covid. Continua a salire il numero dei casi Covid in Francia.

Sono 18 mila i contagiati da variante Delta, contro i 7 milq della settimana precedente

Il ministro della salute Véran ha annunciato 21mila contagiati nelle ultime 24 ore con un aumento anche nei ricoveri.

(triestecafe.it)

Su altre fonti

Martedì Parigi aveva annunciato un aumento esponenziale dei casi, con 18.000 nuovi contagi in 24 ore contro meno di 7.000 la settimana precedente. Fondamentale rimane la campagna di vaccinazione e a partire dalla Francia iniziano ad essere attivi i primi meccanismi di lasciapassare vaccinali. (ilmattino.it)

Sono ben diciottomila contro gli appena settemila della settimana scorsa Le nazioni più a rischio in questo momento risultano essere Gran Bretagna e Francia. (Vesuvius.it)

Settimana di rodaggio. Da stamattina, in Francia, il pass sanitario è diventato obbligatorio nei luoghi di cultura o di svago, mentre l’Assemblea Nazionale continua l’esame del progetto di legge che da inizio agosto estenderà il green pass anche a caffé, ristoranti, treni o bus di lunga percorrenza. (Ticinonews.ch)

“Quindi, niente pass sanitario negli istituti scolastici“, ha concluso il capo del governo francese. I pediatri Usa orientati alla prudenza. Questo perché, hanno spiegato, molti alunni non sono ancora vaccinati. (Tecnica della Scuola)

Nelle ultime due settimane la media giornaliera dei casi è quasi triplicata, passando dai 15.238 del 7 luglio ai 41.310 di ieri. Lo ha detto la cancelliera tedesca, Angela Merkel, giovedì nel corso di una conferenza stampa. (LaPresse)

Proprio domani è atteso un Decreto che conterrà in che modo e in quali circostanze sarà obbligatorio essere in possesso della certificazione sanitaria. Il dibattito però è ancora molto serrato, tra la maggioranza (tra tutti Lega e Fratelli d’Italia) che insiste per non rendere il Green pass obbligatorio, e il PD che invece auspicherebbe a un modello simile a quello francese (Artribune)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr